• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Webuild e Confartigianato: al via collaborazione per valorizzare filiera delle infrastrutture e PMI

- di: Redazione
 
Webuild e Confartigianato: al via collaborazione per valorizzare filiera delle infrastrutture e PMI

Webuild e Confartigianato Imprese hanno siglato oggi un accordo di collaborazione, con cui le due realtà creeranno un collegamento tra grandi infrastrutture e Piccome Imprese italiane: l'intesa strategica, nata con l'obiettivo di istituire un sistema condiviso competitivo, in cui innovazione e sostenibilità siano le stelle polari, punta a favorire l’inclusione delle PMI nella catena di fornitura del Gruppo Webuild.

Webuild e Confartigianato: al via collaborazione per valorizzare filiera delle infrastrutture e PMI

La collaborazione prevede iniziative congiunte e strumenti operativi che garantiscano innovazione e copertura sul territorio italiano, con Confartigianato che fornirà il proprio network di consorzi 4CNetwork, e Webuild che metterà a disposizione delle imprese opportunità di formazione e qualificazione, su temi come legalità, sicurezza sul lavoro e trasparenza.

Pietro Salini, Amministratore Delegato di Webuild, ha dichiarato: “Questo accordo non è solo una collaborazione tra due realtà, ma un investimento nel Sistema Paese. Le infrastrutture sono il motore dello sviluppo e per funzionare al meglio devono coinvolgere tutte le energie produttive italiane, dalle grandi imprese alle piccole realtà locali che rendono unico il Made in Italy nel mondo. Crediamo che la forza dell’Italia stia nella capacità di fare squadra: integrare competenze, innovare e creare lavoro e opportunità diffuse. Con Confartigianato vogliamo costruire una filiera più solida e inclusiva, capace di generare valore per le comunità e per l’economia nazionale”.

“Le nostre imprese, con il loro radicamento nei territori e l’eccellenza delle competenze artigiane sono un patrimonio unico di qualità, flessibilità e capacità innovativa" - ha aggiunto Marco Granelli, Presidente di Confartigianato - "Mettere queste energie al servizio delle sfide infrastrutturali significa rafforzare la competitività dell’Italia e creare nuove opportunità di crescita diffusa. Con Webuild condividiamo la volontà di costruire una filiera più aperta, inclusiva e affidabile, nella quale le PMI possano esprimere appieno il proprio valore. È un impegno comune per sostenere lo sviluppo dei territori, migliorare la qualità delle opere pubbliche e contribuire a un Sistema Paese più moderno, dinamico e coeso”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
09/01/2026
Asia, chiusure tra rally e prudenza: yen debole, petrolio su
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo corre, Cina e Hong Kong toniche, Mumbai debole. Valu...
09/01/2026
Wall Street senza direzione, Asia parte bene tra difesa e dollaro
Chiusura USA quasi piatta ma con rotazioni violente: difesa ai massimi e tech in frenata. ...
08/01/2026
JP Morgan sorpassa Uicredit e domina investment banking italiano 2025
Nel 2025 JP Morgan conquista la vetta dell’investment banking italiano per ricavi e quota ...
08/01/2026
Borse europee frizzanti: Milano regge, Londra scivola, Dax record
Borse europee in ordine sparso ma brillanti: Milano positiva, Dax sui massimi, Londra debo...
08/01/2026
ZES Unica 2026, bonus extra fino al 75%: chi lo prende e come
La Manovra 2026 rilancia la ZES Unica: proroga fino al 2028 e top-up sugli investimenti 20...
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia