• ENELset25 8501
  • POSTE25 850 1

WIIT, nuovo contratto quinquennale Secure Cloud in Italia

- di: Barbara Bizzarri
 
WIIT, nuovo contratto quinquennale Secure Cloud in Italia

WIIT, società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei servizi Cloud Computing per le imprese, ha siglato, con un’importante società italiana specializzata nell’offerta di servizi legali e fiscali, un nuovo contratto quinquennale ad ampliamento di quello in essere per un valore complessivo di circa 3,7 milioni di euro, di cui 2,2 milioni di euro per nuovi servizi Premium Cloud, con un’estensione del perimetro e adozione del modello Secure Cloud.

WIIT, nuovo contratto quinquennale Secure Cloud in Italia

“La rinnovata fiducia di un Cliente così prestigioso conferma sia la nostra credibilità sia la nostra capacità di erogare un’offerta nel mondo dei servizi premium secure cloud dedicati alle applicazioni e alle informazioni critiche - commenta Alessandro Cozzi, CEO di WIIT -.  L’evoluzione del rapporto con il Cliente e l’estensione dei servizi dimostra come, anche in Italia, il Cloud rappresenti sempre più l’abilitatore alla trasformazione digitale, di tutte le società che erogano a loro volta servizi ai propri clienti”.

WIIT conferma dunque per i prossimi cinque anni la partnership già attiva e consolidata negli anni per i servizi di Cyber Security a protezione dei propri dati, processi ed endpoint con servizi di Enterprise SOC, sicurezza fisica perimetrale e logica.

Il nuovo contratto prevede l’attivazione di un processo di trasformazione del modello di servizio, in cui tutte le applicazioni più critiche del committente saranno accolte all’interno del network europeo di Data Center di WIIT, in modo da garantire la massima resilienza con il più alto livello di sicurezza e certificazione possibile. Un modello di copertura su più aree geografiche (Multi-Region) di livello Premium che permetterà di gestire e ospitare i sistemi che necessitano di alta affidabilità nella zona Premium del nord ovest italiano, nell’area metropolitana di Milano, che vanta 2 Data Center certificati Tier IV dall’Uptime Institute, a cui si unirà il servizio di Disaster Recovery nel terzo Data Center Tier IV a Düsseldorf, in Germania.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
17/09/2025
Lagarde: “La finanza non bancaria vale ormai il 400% del Pil dell’Eurozona”
La finanza non bancaria ha assunto una dimensione che ridisegna la geografia dei mercati e...
17/09/2025
Mps domina Mediobanca e punta Generali: il risiko delle nomine
Mps consolida il controllo su Mediobanca e guarda a Generali. Ipotesi terzo polo bancario,...
17/09/2025
SIMEST supporta l'export delle imprese italiane in India
SIMEST: è operativo il Pacchetto India a sostegno delle imprese italiane.
17/09/2025
Asia in stand-by, la Fed divide i listini
Borse asiatiche miste: rimbalzo in Cina e Hong Kong, cautela a Tokyo e Seul. Valute, petro...
17/09/2025
Proger cresce con Azzurra Capital: nasce gigante italiano ingegneria
Azzurra Capital entra in Proger con il 25%: valutazione oltre 222 milioni e piano da 40 mi...
17/09/2025
TikTok, trattativa Usa-Cina: vicino accordo per salvare l’app
TikTok verso uno scorporo sotto controllo Usa con licenza dell’algoritmo da ByteDance. Tra...
Trovati 96 record
  • ENELset25 720
  • POSTE25 720