• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tech: anche Yahoo taglia posti, entro il 2023 via il 20% dei dipendenti

- di: Redazione
 
Tech: anche Yahoo taglia posti, entro il 2023 via il 20% dei dipendenti
Era la grande assente al ''ballo dei licenziamenti'', almeno sino a ieri quando Yahoo ha annunciato che licenzierà il 20% della sua forza lavoro entro la fine dell'anno, a cominciare dai primi mille che saranno ''tagliati'' questa settimana.

Tech: anche Yahoo taglia posti, entro il 2023 via il 20% dei dipendenti

I tagli si concentrano sulla divisione pubblicitaria dell'azienda, Yahoo for Business, che ridurrà la sua forza lavoro di quasi il 50% entro la fine del 2023 a causa di una ristrutturazione di questo segmento.
"Decisioni del genere non sono mai facili, ma crediamo che questi cambiamenti semplificheranno e rafforzeranno la nostra attività pubblicitaria a lungo termine, consentendo a Yahoo di offrire un valore migliore ai nostri clienti e partner", ha affermato il portavoce della società in una nota.

L'attuale strategia commerciale pubblicitaria dell'azienda non è stata redditizia, ha affermato il portavoce. Come parte di un approccio rinnovato, una nuova divisione, nota come Yahoo Advertising, si concentrerà sulla sua piattaforma dal punto di vista della domanda. La società abbandonerà quindi la sua piattaforma sul lato dell'offerta, spostando completamente i suoi sforzi pubblicitari sulla sua partnership trentennale con la società pubblicitaria Taboola, annunciata a novembre, ha affermato ancora il portavoce.

I tagli arrivano in mezzo a una serie di licenziamenti nei settori dei media e della tecnologia, come quelli annunciati da Warner Bros. Discovery, Dotdash Meredith e Vox Media. sono tra le aziende che hanno tagliato i posti di lavoro negli ultimi mesi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 103 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720