Assicurazioni, Euler Hermes diventa Allianz Trade

- di: Barbara Leone
 
Inizia una nuova era per Euler Hermes, leader mondiale dell’assicurazione crediti. Da oggi, infatti, la società diventa Allianz Trade. Un passaggio naturale, dal momento che dal 2018 fa già parte del Gruppo Allianz a tutti gli effetti. Questo rebranding rappresenta per Euler Hermes una grande risorsa per il futuro. E si traduce in un rafforzamento della propria posizione di player globale, visto che così può beneficiare ancora di più della reputazione e della forza di Allianz. Un Gruppo storico, che opera in 52 Paesi e dispone di oltre 5.500 collaboratori, e che da oltre cento anni fornisce alle imprese di ogni dimensione strumenti efficaci (come l’assicurazione crediti e le cauzioni) con cui espandere il business e proteggere il patrimonio. 

Euler Hermes inizia una nuova era

Ma cosa vuol dire per i clienti e per i collaboratori Euler Hermes? “Semplicemente essere di più e offrire di più - afferma Clarisse Kopff, CEO di Allianz Trade -. Maggiore esperienza e conoscenza globale per sviluppare più soluzioni locali. Più fiducia nel domani con maggiori possibilità di aiutare le imprese a crescere. Più lungimiranza e personalizzazione dei servizi. Più capacità di stare al passo con le trasformazioni tecnologiche. Più visibilità per attrarre nuovi talenti e più opportunità di carriera per i dipendenti. C’è molto di cui essere entusiasti - aggiunge Clarisse Kopff -, e abbiamo appena iniziato a esplorare le varie possibilità”. Soddisfatto anche Chris Townsend, membro del Management Board di Allianz SE, che ha sottolineato come questo passaggio “porterà molti benefici in termini di consapevolezza, sviluppo del business, crescita e innovazione. Allianz Trade - afferma Townsend - è un’azienda straordinaria, che si fonda sulla conoscenza digitale e l’applicazione della tecnologia, di cui siamo estremamente orgogliosi”.

Diventare Allianz Trade: una grande risorsa per il futuro

Il nuovo marchio sosterrà direttamente l’attuazione del piano strategico 2025, che mette in risalto la forte ambizione di crescita in tutte le linee di business e aree geografiche. Ambizione che si regge fondamentalmente su tre pilastri. Innanzitutto ampliare il core business. Ovvero espandere il vantaggio competitivo nel settore dell’assicurazione crediti, continuare a lavorare per offrire un servizio eccellente in tutti i segmenti di mercato e puntare ad accelerare la penetrazione nel mercato degli Stati Uniti. Il secondo obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare i motori di crescita come le cauzioni e le soluzioni speciali, perché l’esperienza maturata consentirà di investire per sviluppare ulteriormente il modello di business, aumentando rapidamente le quote di mercato. Infine la terza priorità: prepararsi per il nuovo mondo e concentrarsi sul lungo termine, poiché Allianz Trade crede sia fondamentale prepararsi per il futuro degli scambi commerciali. Che vuol dire cogliere l’opportunità offerta dal passaggio online del commercio B2B per diventare protagonista di questo nuovo ecosistema.

“La crescita - sottolinea Clarisse Kopff - è il cuore della nuova strategia. Ci sforziamo di trovare soluzioni per i clienti che operano sia a livello nazionale che globale, perché l’assicurazione del credito garantisce la sicurezza e la corretta esecuzione delle transazioni commerciali. Rimaniamo fortemente ancorati alla missione di fornire informazioni tempestive e precise e servizi basati sulla prudenza, la stabilità e l’esperienza. Stiamo entrando - conclude Kopff - in una nuova emozionante fase per la nostra azienda e sono entusiasta di partire per questo viaggio con il nome Allianz Trade”.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli