• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Caso Almasri: avviso di garanzia inviato a Meloni, Nordio, Piantedosi e Mantovano

- di: Redazione
 
Caso Almasri: avviso di garanzia inviato a Meloni, Nordio, Piantedosi e Mantovano

Un avviso di garanzia per i reati di favoreggiamento e peculato è stato inviato al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: a dichiararlo è la premier, con un video trasmesso sui suoi canali socia.

Caso Almasri: avviso di garanzia inviato a Meloni, Nordio, Piantedosi e Mantovano

"La notizia di oggi" - dice Meloni - è questa: il procuratore della Repubblica Francesco Lo Voi, lo stesso del fallimentare processo a Matteo Salvini per sequestro di persona mi ha appena inviato un avviso di garanzia per i reati di favoreggiamento e peculato in relazione alla vicenda del rimpatrio del cittadino Almasri avviso di garanzia inviato anche al ministro Carlo Nordio, Matteo Piantedosi e Alfredo Mantovano presumo al seguito di una denuncia che è stata presentata dall'avvocato Luigi Ligotti ex politico di sinistra molto vicino a Romano Prodi conosciuto per avere difeso pentiti del calibro di Buscetta, Brusca e altri mafiosi".

La conclusione del video è perentoria: "Vale oggi quello che valeva ieri: non sono ricattabile, non mi faccio intimidire ed è possibile per questo che io sia invisa a chi non vuole che l'Italia cambi e che l'Italia diventi migliore. Ma anche per questo intendo andare avanti per la mia strada, in difesa degli italiani, soprattutto quando c'è in gioco la difesa della Nazione. A testa alta, senza paura."

Il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, ha espresso solidarietà nei confronti di tutti i coinvolti: "Sono dalla parte di Giorgia Meloni, Matteo Piantedosi, di Nordio e di Mantovano. Difendo la separazione dei poteri e condanno scelte che suonano come una ripicca per la riforma della giustizia".

Stessa condotta per Matteo Salvini, che ha così commentato su X: "Giorgia Meloni indagata per il rimpatrio del libico Almasri, avvisi di garanzia per il sottosegretario  Alfredo Mantovano e i ministri Matteo Piantedosi e Carlo Nordio. Vergogna, vergogna, vergogna. Lo stesso procuratore che mi accusò a Palermo ora ci riprova a Roma con il governo di centrodestra. Riforma della Giustizia, subito!"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
7
15/12/2025
Trump in calo nei sondaggi: prezzi, dazi e sanità lo mordono
Inflazione percepita, dazi che pesano sui consumi e rischio stangata sanitaria nel 2026: p...
15/12/2025
Atreju, il vero campo largo che mette in ombra il Pd
Da Atreju 1998 ignorata dai media al grande evento politico-mediatico di oggi: Giorgia Mel...
15/12/2025
Manovra, corsa contro il tempo prima di Natale: il caso Rai e tv locali resta il nodo più spinoso
La Legge di Bilancio da 18,7 miliardi per il 2026 entra nel tratto più stretto del suo per...
15/12/2025
Atreju contro il Nazareno, lo scontro sull’unità
Giorgia Meloni chiude Atreju come apre una campagna: all’attacco
15/12/2025
L’arco di Trump a Washington: il monumento che divide l’America
Trump annuncia un arco trionfale a Washington, vicino ad Arlington e al Lincoln Memorial. ...
15/12/2025
Kast presidente del Cile: svolta a destra su sicurezza e migranti
José Antonio Kast vince il ballottaggio in Cile con circa il 58%. Sicurezza e migrazione a...
Trovati 42 record
Pagina
7
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720