Angels for Growth festeggia i 15 anni di attività

- di: Daniele Minuti
 
Italian Angels for Growth festeggia i suoi primi 15 anni di attività: la realtà che rappresenta un network composto da oltre 500 angel e ha tre sedi in Italia a Milano, Roma e Firenze, prosegue nel suo processo di crescita iniziato con la nascita nel 2007.

Angels for Growth festeggia i 15 anni di attività

Anche nell'anno appena concluso, Italian Angels For Growth ha avuto un ruolo fondamentale nell'ecosistema del venture capital italiano, come confermato dai risultati raggiunti dal Consiglio Direttivo con gli investimenti dei soci hanno sfiorato quota 10 milioni di euro in una ventina di società (poco meno di 100 milioni di euro raccolti insieme ai co-investitori). Realtà importantissime, italiane ed europee, hanno scelto di investire coi soci nel 2021, come United Ventures, 360 Capital, P101, Verlinvest, Claris Ventures, 3B Future Health Fund, Liftt, CDP Fondo Innovazione, Gellify/Azimut, Varian

Un anno caratterizzato da investimenti importantissimi come le biotech Resalis Therapeutics e Neophore, la società svizzera Sonect, l'app mobile Measure e la piattaforma 1000Farmacie.

Carlo TassiPresidente Italian Angels for Growth, ha commentato: "Un anno intenso che ha portato al consolidamento del ruolo di IAG come leader del seed venture capital grazie alla costante presenza negli investimenti, nelle attività istituzionali, negli incontri di settore e alla reputazione maturata in questi anni. L'anno che ci attende si prospetta ancora più stimolante per il mondo startup grazie ai numerosi capitali arrivati sul mercato, all'attenzione mediatica e alla riconosciuta importanza dell'innovazione come inderogabile necessità per la crescita. Per IAG, inoltre, il 2022 è un anno importante in quanto coincide con il 15° anniversario, un percorso svolto fino a qui denso di successi, di sfide e di iniziative ma che costituisce soprattutto le fondamenta sulle quali costruire il percorso di sviluppo dei prossimi anni. Tanti i progetti in cantiere per l’associazione che coinvolgeranno sempre più i nostri soci e i partner del network".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli