• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Angels for Growth festeggia i 15 anni di attività

- di: Daniele Minuti
 
Angels for Growth festeggia i 15 anni di attività
Italian Angels for Growth festeggia i suoi primi 15 anni di attività: la realtà che rappresenta un network composto da oltre 500 angel e ha tre sedi in Italia a Milano, Roma e Firenze, prosegue nel suo processo di crescita iniziato con la nascita nel 2007.

Angels for Growth festeggia i 15 anni di attività

Anche nell'anno appena concluso, Italian Angels For Growth ha avuto un ruolo fondamentale nell'ecosistema del venture capital italiano, come confermato dai risultati raggiunti dal Consiglio Direttivo con gli investimenti dei soci hanno sfiorato quota 10 milioni di euro in una ventina di società (poco meno di 100 milioni di euro raccolti insieme ai co-investitori). Realtà importantissime, italiane ed europee, hanno scelto di investire coi soci nel 2021, come United Ventures, 360 Capital, P101, Verlinvest, Claris Ventures, 3B Future Health Fund, Liftt, CDP Fondo Innovazione, Gellify/Azimut, Varian

Un anno caratterizzato da investimenti importantissimi come le biotech Resalis Therapeutics e Neophore, la società svizzera Sonect, l'app mobile Measure e la piattaforma 1000Farmacie.

Carlo TassiPresidente Italian Angels for Growth, ha commentato: "Un anno intenso che ha portato al consolidamento del ruolo di IAG come leader del seed venture capital grazie alla costante presenza negli investimenti, nelle attività istituzionali, negli incontri di settore e alla reputazione maturata in questi anni. L'anno che ci attende si prospetta ancora più stimolante per il mondo startup grazie ai numerosi capitali arrivati sul mercato, all'attenzione mediatica e alla riconosciuta importanza dell'innovazione come inderogabile necessità per la crescita. Per IAG, inoltre, il 2022 è un anno importante in quanto coincide con il 15° anniversario, un percorso svolto fino a qui denso di successi, di sfide e di iniziative ma che costituisce soprattutto le fondamenta sulle quali costruire il percorso di sviluppo dei prossimi anni. Tanti i progetti in cantiere per l’associazione che coinvolgeranno sempre più i nostri soci e i partner del network".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
3
25/07/2025
Trump alla Federal Reserve: “Tagliare i tassi di almeno tre punti”
Donald Trump, ha compiuto un gesto politico e simbolico senza precedenti, recandosi person...
25/07/2025
Ops su Mediobanca, Lovaglio euforico: “Nascerà il terzo polo bancario”
Lovaglio rilancia sull’ops per Mediobanca: dividendi in crescita, obiettivo il 66,7%. Il r...
25/07/2025
Il ricatto del bove: Trump arruola pure le vacche nella crociata Usa
Donald Trump rivendica come trionfo l'ok australiano alla carne USA, ma è solo propaganda....
24/07/2025
Carrefour dice addio all’Italia: NewPrinces rileverà 1.188 negozi
NewPrinces acquisisce Carrefour Italia: un’operazione da 1 miliardo che ridisegna la GDO. ...
24/07/2025
Mediobanca, sfida MPS e nuovo Ceo: tutti i nomi in corsa
L’OPS di MPS impone una svolta strategica per Mediobanca. La scelta del nuovo Ceo sarà dec...
24/07/2025
Mediobanca, azioni in movimento: ecco chi compra e chi vende
Risiko bancario in fermento: Plt Holding acquista milioni di azioni Mediobanca, mentre Aur...
Trovati 86 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25