• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Giovanni Natali chiamato alla guida di AssoAim

- di: Redazione
 
Giovanni Natali chiamato alla guida di AssoAim
Giovanni Natali (4Aim), in qualità di presidente, è stato chiamato a guidare, per il prossimo mandato, il Consiglio d'amministrazione di AssoAIM, l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia (ne fanno parte 47 associati e 15 aderenti), nata con l’obiettivo di assisterle, supportarle e rappresentarne gli interessi nelle sedi istituzionali e nei confronti delle autorità di vigilanza. L'assemblea dell'associazione ha, contestualmente, nominato vicepresidenti Anna Lambiase (IR Top Consulting) e Marco Maria Fumagalli (Capital For Progress). Consiglieri sono stati eletti: Andrea Battista (Net Insurance); Pierluigi Bocchini (Clabo); Alberto Gustavo Franceschini (Ambromobiliare); Cinzia Monteverdi (Società Editoriale Il Fatto); Dino Natale (Finlogic); Rita Paola Petrelli (Kolinpharma); Vincenzo Polidoro (First Capital) e Davide Verdesca (SG Company).

L'assemblea ha ribadito gli obiettivi dell'associazione, che, come si legge in una nota, "resta focalizzata sui percorsi di formazione e aggiornamento culturale e sulla rappresentanza istituzionale, cruciale in un anno di grandi cambiamenti per la Borsa. Il passaggio di proprietà a Euronext vedrà modifiche ai regolamenti del mercato e AssoAIM si impegna fin da subito a rappresentare i suoi Associati, per garantire la costruzione di un sistema normativo favorevole alle piccole e medie imprese quotate".

Nell'assumere il nuovo incarico, Giovanni Natali (nella foto) ha voluto sottolineare come "in un momento delicato, ma denso di opportunità, legato al passaggio di proprietà di Borsa Italiana S.p.A. e delle conseguenti modifiche al mercato Aim Italia, l’Ufficio di presidenza di AssoAIM, allargato ad Anna Lambiase e Marco Fumagalli, entrambi professionisti esperti dell’Equity Capital Market, ne rafforzerà la capacità di rappresentanza e lobbying, nell’interesse di tutti gli Emittenti quotati e quotandi su AIM Italia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
12
09/07/2025
Real estate italiano riparte: investimenti +56 %, boom student housing
Nel secondo trimestre 2025 il mercato immobiliare italiano torna a crescere: investimenti ...
09/07/2025
Sondrio, prove di resistenza mentre Bper alza la posta
Il declino demografico in Italia rischia di paralizzare economia, welfare e conti pubblici...
09/07/2025
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
09/07/2025
Bruxelles contro Roma sul golden power, Unicredit all’attacco
L’Unione europea contesta l’intervento del governo Meloni sull’Ops Unicredit-Bpm. Lettera ...
09/07/2025
Perugia, il 28 ottobre apre la Città del cioccolato
Apre a Perugia la Città del cioccolato: esperienza immersiva tra gusto, cultura e innovazi...
09/07/2025
Cuba, muore dissidente dopo 51 giorni di sciopero: “Lo hanno ucciso”
Yan Carlos González è morto dopo 51 giorni di sciopero della fame in carcere a Cuba. Arres...
Trovati 75 record
Pagina
12
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25