• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Giovanni Natali chiamato alla guida di AssoAim

- di: Redazione
 
Giovanni Natali chiamato alla guida di AssoAim
Giovanni Natali (4Aim), in qualità di presidente, è stato chiamato a guidare, per il prossimo mandato, il Consiglio d'amministrazione di AssoAIM, l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia (ne fanno parte 47 associati e 15 aderenti), nata con l’obiettivo di assisterle, supportarle e rappresentarne gli interessi nelle sedi istituzionali e nei confronti delle autorità di vigilanza. L'assemblea dell'associazione ha, contestualmente, nominato vicepresidenti Anna Lambiase (IR Top Consulting) e Marco Maria Fumagalli (Capital For Progress). Consiglieri sono stati eletti: Andrea Battista (Net Insurance); Pierluigi Bocchini (Clabo); Alberto Gustavo Franceschini (Ambromobiliare); Cinzia Monteverdi (Società Editoriale Il Fatto); Dino Natale (Finlogic); Rita Paola Petrelli (Kolinpharma); Vincenzo Polidoro (First Capital) e Davide Verdesca (SG Company).

L'assemblea ha ribadito gli obiettivi dell'associazione, che, come si legge in una nota, "resta focalizzata sui percorsi di formazione e aggiornamento culturale e sulla rappresentanza istituzionale, cruciale in un anno di grandi cambiamenti per la Borsa. Il passaggio di proprietà a Euronext vedrà modifiche ai regolamenti del mercato e AssoAIM si impegna fin da subito a rappresentare i suoi Associati, per garantire la costruzione di un sistema normativo favorevole alle piccole e medie imprese quotate".

Nell'assumere il nuovo incarico, Giovanni Natali (nella foto) ha voluto sottolineare come "in un momento delicato, ma denso di opportunità, legato al passaggio di proprietà di Borsa Italiana S.p.A. e delle conseguenti modifiche al mercato Aim Italia, l’Ufficio di presidenza di AssoAIM, allargato ad Anna Lambiase e Marco Fumagalli, entrambi professionisti esperti dell’Equity Capital Market, ne rafforzerà la capacità di rappresentanza e lobbying, nell’interesse di tutti gli Emittenti quotati e quotandi su AIM Italia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
10/12/2025
Nuovo Tuf, Generali al 40% senza Opa? Ecco come
La riforma del Testo unico della finanza riscrive le regole sulle Opa e sul concerto tra a...
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720