• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Azimut Direct: direct landing da 5 milioni a sostegno della crescita del Gruppo Sailpost

- di: Daniele Minuti
 
Azimut Direct: direct landing da 5 milioni a sostegno della crescita del Gruppo Sailpost

Il Gruppo Sailpost ha ottenuto un finanziamento diretto da 5 milioni di euro grazie ad Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut, con l'obiettivo di fornire alla realtà pisana la liquidità necessaria per alimentare il suo processo di sviluppo, in virtù delle recenti vittorie in diverse gare. La transazione è garantita da SupportItalia SACE per una durata di 60 mesi e non rappresenta la prima operazione di Azimut Direct a sostegno di Sailpost, che aveva usufruito di un finanziamento dello stesso valore nel giugno 2022.

Azimut Direct: direct landing da 5 milioni a sostegno della crescita del Gruppo Sailpost

Valterio CastelliPresidente del Gruppo Sailpost, ha dichiarato: Riconfermare la collaborazione con un partner come Azimut Direct è per noi motivo di grande orgoglio e dimostra come il nostro percorso di crescita prosegue in modo importante e virtuoso. Il 2023 ci ha visto protagonisti su numerosi fronti, con tante gare vinte che ci permettono di guardare con fiducia alla chiusura dell’anno con due obiettivi: un fatturato consolidato superiore agli 80 milioni di euro e un portafoglio clienti già acquisito superiore ai 100 milioni”.

Marco Magi, Area Manager Toscana della rete di consulenti finanziari Azimut, ha commentato: “Questa importante operazione va ad aggiungersi alle già numerose concluse negli ultimi due anni, confermando ancora una volta che i consulenti finanziari in Azimut hanno compreso il bisogno di accrescere le proprie specializzazioni; accanto alla tradizionale attività di consulenza alle famiglie in materia di investimenti, infatti, i colleghi hanno esteso, grazie anche a percorsi formativi più evoluti e alla collaborazione strategica con Azimut Direct, le proprie competenze verso le esigenze delle imprese, con particolare riferimento all’accesso al mercato dei capitali. In Toscana il tessuto imprenditoriale ha radici storiche e orientamento internazionale, il consulente Azimut ha le capacità oggi di rispondere ad ogni richiesta di intervento con professionalità, serietà e competenza”.

Marco Letizia, Director di Azimut Direct, ha concluso: “Siamo orgogliosi di aver assistito ancora una volta un player del calibro del Gruppo Sailpost, che ha confermato con questa operazione la sua fiducia nella nostra realtà. Competenza, applicazione della tecnologia e una forte collaborazione con la rete dei consulenti finanziari Azimut generano efficienza e una notevole capacità di andare incontro alle esigenze del cliente. La versatilità nella strutturazione delle operazioni e la velocità di esecuzione sono tra gli elementi che le aziende apprezzano maggiormente, al punto da portarle ad affidarsi a noi ogni volta che necessitano di finanza per il proprio sviluppo: tutto ciò in linea con la cultura del Gruppo Azimut, volta a creare relazioni durature e consolidate nel tempo. Questa operazione con Sailpost ne è la prova tangibile”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
Pagina
3
16/07/2025
Stress test Bce 2026: banche sotto la lente dei rischi geopolitici
La Bce lancia per il 2026 uno stress test centrato su dazi, guerre e crisi geopolitiche. L...
16/07/2025
Bruxelles sfida Roma: golden power Ue contro decreto su Unicredit BPM
La Commissione UE contesta il decreto italiano sul golden power. Roma replica, UniCredit v...
16/07/2025
Asia incerta, Europa ci prova: l’oro corre, l’euro tiene il fiato
Borse asiatiche contrastate, valute sotto pressione e oro in fuga. I mercati guardano all’...
16/07/2025
Fondi, Bruxelles cambia tutto: protesta Coldiretti
La Commissione UE presenta il bilancio 2028-2034 unificando PAC, Coesione e fondi sociali ...
15/07/2025
Il Private Equity italiano corre: mai così tanti deal nei primi sei mesi dell’anno, AI nuovo ago della bilancia
Il Private Equity italiano ha registrato un semestre da record: nei primi sei mesi del 202...
15/07/2025
BPER Banca: nuovo finanziamento a sostegno di Latteria Soresina
BPER Banca rinnova il proprio sostegno a Latteria Soresina con un finanziamento da 15 mili...
Trovati 74 record
Pagina
3
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25