• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Azimut: masse totali a fine settembre toccano la quota record di 106,1 miliardi

- di: Redazione
 
Azimut: masse totali a fine settembre toccano la quota record di 106,1 miliardi

Il Gruppo Azimut chiude il mese di settembre con numeri estremamente positivi, registrando una raccolta netta pari a 1,2 miliardi di euro, di cui oltre 1 miliardo indirizzato verso soluzioni gestite (quota dell'82%).

Azimut: masse totali a fine settembre toccano la quota record di 106,1 miliardi

La raccolta netta totale dall'inizio del 2024 arriva così a 12,5 miliardi, mentre le masse totali comprensive del risparmio amministrato toccano un risultato da record a fine settembre, pari a 106,1 miliardi di euro (di cui 65,8 miliardi si riferiscono alle masse gestite).

Gabriele Blei
, CEO del Gruppo Azimut (nella foto), ha commentato: "La raccolta particolarmente robusta di settembre, con oltre 1 miliardo di euro indirizzato verso soluzioni gestite su un totale di 1,2 miliardi di euro, conferma ancora una volta i punti di forza del nostro modello di business diversificato e della nostra presenza in 18 paesi. In Italia, abbiamo registrato una forte crescita organica nelle soluzioni d'investimento nei mercati pubblici e privati e, allo stesso tempo, proseguiamo nel progetto di spin-off della rete, con la possibilità per i consulenti finanziari di raccogliere depositi a partire dai primi giorni di questo mese. A livello internazionale, continua la crescita in Brasile e negli Stati Uniti, mentre il reclutamento di consulenti e banker ha generato un'importante raccolta netta a Monaco e Singapore. A settembre, inoltre, abbiamo annunciato una partnership strategica con Oaktree per accelerare l'espansione del nostro business in Australia. Grazie alla robusta performance degli investimenti per i nostri clienti e all’attività della nostra rete globale di consulenti, abbiamo raggiunto il massimo storico di oltre 106 miliardi di euro di masse totali. Guardando ai prossimi mesi, continuiamo a eseguire i nostri piani strategici, con uno slancio che ci posiziona al meglio per sfruttare le opportunità di crescita futura e creare valore a lungo termine per i nostri clienti e azionisti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
2
16/01/2026
Fondazione Fincantieri, in libreria il primo volume sulla navalmeccanica italiana
Fondazione Fincantieri promuove una collana editoriale dedicata alla storia del settore na...
16/01/2026
Mps, covered bond Premium da 750 milioni: ordini oltre 2,4 miliardi
Banca Monte dei Paschi di Siena torna sul mercato con un’emissione che riapre il segmento ...
16/01/2026
Aumento sigarette, stangata graduale: fino a 30 centesimi a pacchetto
Sigarette più care da subito: rincari fino a 30 centesimi a pacchetto e aumenti progressiv...
16/01/2026
Panetta scuote l’Italia: senza laureati pagati meglio non c’è crescita
Il governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta chiede più investimenti in istruzione, s...
16/01/2026
Auto elettriche, record Ue e nuova sfida alla Cina
Vendite record di auto elettriche in Europa, Nord in testa, investimenti sulle batterie e ...
16/01/2026
UniCredit, stop ai rumor su Mps: cosa c’è dietro la smentita
UniCredit nega un interesse per Mps e ribadisce i paletti sulle acquisizioni. Sullo sfondo...
Trovati 120 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia