• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Anisa-Confcommercio, Faib e Fegica: da stasera sciopero di 72 ore dei benzinai in autostrada

- di: Daniele Minuti
 
Anisa-Confcommercio, Faib e Fegica: da stasera sciopero di 72 ore dei benzinai in autostrada
Anisa-Confcommercio, Faib e Fegica hanno rilasciato un comunicato congiunto per ufficializzare che le aree di servizio autostradali resteranno chiuse per uno sciopero per 72 ore consecutive, a partire quindi dalle ore 22:00 di martedì 13 dicembre fino alla stessa ora del prossimo venerdì 16 dicembre.

Anisa-Confcommercio, Faib e Fegica: da stasera sciopero di 72 ore dei benzinai in autostrada

Questa nota conferma quindi l'annuncio fatto da Anisa-Confcommercio e dai sindacati che rappresentano la categoria dei gestori degli impianti autostradali circa due settimane fa, con cui è stata comunicata la decisione.

La nota specifica le motivazioni dello scioperò, dovuto "allo stato di assoluto degrado a cui sono state sottoposte le aree di servizio autostradali, sia in termini di prezzi dei carburanti e della ristorazione, del tutto abnormi e fuori mercato, sia in termini di standard qualitativi. In questi giorni circola ancora una 'bozza' di Decreto Interministeriale che ha il solo scopo di perpetuare le condizione di privilegio acquisite dalle società concessionarie (private) a scapito dell'interesse degli automobilisti (anche professionali) costretti a pagare pedaggi capestro, carburanti più cari ed un panino come se fosse acquistato nel centro di Tokyo. Insieme alla proclamazione dello sciopero le Organizzazioni di Categoria hanno chiesto alla Commissione per lo sciopero nei pubblici servizi, l'attivazione delle procedure di raffreddamento e conciliazione delle vertenze collettive di interesse nazionale, così come da normativa vigente".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720