• 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Banner 850 1 Genertel 2025

BFF: accordo con TeamSystem per estendere i servizi digitali per la cessione di crediti a SSN e PA

- di: Daniele Minuti
 
BFF: accordo con TeamSystem per estendere i servizi digitali per la cessione di crediti a SSN e PA
BFF ha annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione con la tech company la partnership con TeamSystem, finalizzato a facilitare l'accesso ai servizi di cessione digitalizzata di crediti commerciali verso la Pubblica Amministrazione e il Sistema Sanitario Nazionale per le Piccole e Medie Imprese italiane.

BFF: accordo con TeamSystem per estendere i servizi digitali per la cessione di crediti a SSN e PA

Una partnership che permetterà alle PMI di accedere alla cessione dei crediti pro-soluto tramite on-boarding su piattaforme digitali e con tempi di risposta rapidi. TeamSystem allargherà così i propri servizi FinTech di Invoice Trading, offrendo per la prima volta la possibilità di cedere fatture vantate nei confronti della Pubblica Amministrazione e del Sistema Sanitario Nazionale, grazie alla partnership con BFF, Anchor Investor del fondo comune di investimento alternativo denominato "FPAM1"recentemente istituito da TeamSystem Capital at Work SGR S.p.A.

Riccardo Carradori, Presidente di TeamSystem Financial Value Chain, ha dichiarato: "Grazie alla collaborazione con BFF e alla loro expertise, siamo in grado di estendere i nostri servizi di Invoice Trading digitale anche ai crediti verso il settore pubblico, per rendere più efficace il nostro sostegno alle PMI nei processi di digitalizzazione".

Michele Antognoli, VP Factoring & Lending, BFF Banking Group, ha commentato: "La partnership con TeamSystem contribuisce a rendere accessibili anche alle PMI, in modalità completamente digitale, rapida ed efficiente, un servizio vantaggioso, solitamente riservato alle imprese di grandi dimensioni, alternativo rispetto al tradizionale anticipo fatture disponibile tramite filiali bancarie".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
06/06/2025
Dall’hi-tech al nucleare: Owen Lloyd, ex Microsoft e Tesla, guiderà la svolta digitale di The Nuclear Company
The Nuclear Company ha annunciato la nomina di Owen Lloyd a vicepresidente per l’ingegneri...
05/06/2025
Castelnuovo di Garfagnana punta sull’innovazione digitale per il commercio locale
Castelnuovo di Garfagnana è diventato il simbolo italiano di una nuova stagione di innovaz...
05/06/2025
AI: DeepSeek e Mistral testati in Italia per supportare i progetti del PNRR
L’intelligenza artificiale generativa inizia a giocare un ruolo concreto nella gestione de...
02/06/2025
New York Times e Amazon, un’intesa che cambia il futuro dell’informazione
Il New York Times ha firmato un accordo pluriennale con Amazon, autorizzando l’uso dei suo...
Trovati 5 record
  • Banner 720 Genertel 2025
  • 720 intesa GREEN 25