• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Classifica Bloomberg: Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo

 
Classifica Bloomberg: Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo
La pandemia da Coronavirus non ha alterato minimamente i rapporti gerarchici nella classifica che certifica le persone più ricche del pianeta: in cima al consueto indice dei miliardari pubblicato annualmente da Bloomberg infatti c'è sempre Jeff Bezos, fondatore e patron di Amazon, con un patrimonio valutato oltre i 187 miliardi di dollari. Sul podio dietro di lui i proprietari di altri due colossi del Big Tech: il creatore di Microsoft, Bill Gates e l'ideatore di Facebook Mark Zuckerberg (rispettivamente possessori di un tesoro che ammonta a 120,6 miliardi di dollari e 101,7 miliardi di dollari.

Sono proprio i settori della tecnologia a dominare le prime 10 posizioni, con Larry Page e Sergey Brin (i fondatori di Google) all'ottavo e nono posto, mentre il magnate creatore di Tesla Elon Musk è al decimo posto con 68,7 miliardi di dollari a disposizione. Subito fuori dal podio c'è Mukesh Ambani seguito da Bernard Arnault e dal finanzierie Warren Buffett, con l'ex ad di Microsoft Steve Ballmer che chiude la top ten.

La prima donna in classifica è l'erede miliardaria della fondatrice di L'Oreal, Francoise Bettancourt Meyers, la seconda invece è proprio l'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, che è entrata in classifica grazie ai soldi guadagnati dopo il divorzio con il patron di Amazon mentre la terza Alice Walton, una delle eredi della catena di supermercati statunitense Walmart che opera con grande successo nel settore dell'arte moderna.

Per trovare una personalità italiana nella classifica di Bloomberg bisogna arrivare al 29esimo posto, occupato da Giovanni Ferrero che ha una dote che ammonta a poco meno di 33 miliardi di dollari, subito dietro Micheal Dell (34,6 miliardi) e Laurene Powell Jobs, vedova di Steve, con 31,6 miliardi. Il secondo imprenditore del nostro paese nell'elenco è Leonardo Del Vecchio che si trova in 56esima posizione con 20,4 miliardi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
2
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
Trovati 105 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia