• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Classifica Bloomberg: Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo

 
Classifica Bloomberg: Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo
La pandemia da Coronavirus non ha alterato minimamente i rapporti gerarchici nella classifica che certifica le persone più ricche del pianeta: in cima al consueto indice dei miliardari pubblicato annualmente da Bloomberg infatti c'è sempre Jeff Bezos, fondatore e patron di Amazon, con un patrimonio valutato oltre i 187 miliardi di dollari. Sul podio dietro di lui i proprietari di altri due colossi del Big Tech: il creatore di Microsoft, Bill Gates e l'ideatore di Facebook Mark Zuckerberg (rispettivamente possessori di un tesoro che ammonta a 120,6 miliardi di dollari e 101,7 miliardi di dollari.

Sono proprio i settori della tecnologia a dominare le prime 10 posizioni, con Larry Page e Sergey Brin (i fondatori di Google) all'ottavo e nono posto, mentre il magnate creatore di Tesla Elon Musk è al decimo posto con 68,7 miliardi di dollari a disposizione. Subito fuori dal podio c'è Mukesh Ambani seguito da Bernard Arnault e dal finanzierie Warren Buffett, con l'ex ad di Microsoft Steve Ballmer che chiude la top ten.

La prima donna in classifica è l'erede miliardaria della fondatrice di L'Oreal, Francoise Bettancourt Meyers, la seconda invece è proprio l'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, che è entrata in classifica grazie ai soldi guadagnati dopo il divorzio con il patron di Amazon mentre la terza Alice Walton, una delle eredi della catena di supermercati statunitense Walmart che opera con grande successo nel settore dell'arte moderna.

Per trovare una personalità italiana nella classifica di Bloomberg bisogna arrivare al 29esimo posto, occupato da Giovanni Ferrero che ha una dote che ammonta a poco meno di 33 miliardi di dollari, subito dietro Micheal Dell (34,6 miliardi) e Laurene Powell Jobs, vedova di Steve, con 31,6 miliardi. Il secondo imprenditore del nostro paese nell'elenco è Leonardo Del Vecchio che si trova in 56esima posizione con 20,4 miliardi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Pagina
4
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
04/12/2025
Borse europee in festa con auto e banche, Milano in scia
Le Borse europee chiudono in rialzo spinte dalle scommesse su un taglio dei tassi Fed. Mad...
Trovati 84 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720