• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: in Asia la migliore è Tokyo, con il Nikkei a + 1,77%

- di: Redazione
 
Borse: in Asia la migliore è Tokyo, con il Nikkei a + 1,77%
Nella giornata di contrattazioni odierna sui mercati della regione Asia-Pacifico, a mettere a segno la migliore performance è stata Tokyo, con il suo indice principale, il Nikkei 225 che ha guadagnato l'1,77%, superando per la prima volta dal febbraio del 1990, la soglia dei 35.000 punti, chiudendo a 35.049,86%. Bene anche l'indice Topix, che ha guadagnato l'1,57%, chiudendo a 2.482,87 e toccando i nuovi massimi da 33 anni.
Il Kospi della Corea del Sud è invece scivolato a 2.540,27, mentre il Kosdaq a bassa capitalizzazione è salito dello 0,81% a 882,63, nella giornata in cui la Banca centrale ha lasciato invariato il tasso di interesse principale al 3,50% per l’ottava volta consecutiva.

Borse: in Asia la migliore è Tokyo, con il Nikkei a + 1,77%

L’indice Hang Seng di Hong Kong è salito dell′1,32%, mentre l’indice cinese CSI 300 ha guadagnato lo 0,57% chiudendo a 3.295,67, rimbalzando da un minimo di quasi cinque anni. In Australia, il S&P/ASX 200 è cresciuto dello 0,5% chiudendo a 7.506, recuperando rispetto alle perdite di ieri. Durante la notte negli Stati Uniti tutti e tre i principali indici hanno guadagnato, con gli operatori in attesa dell'ufficializzazione dei dati relativi all'inflazione di dicembre e agli utili.

L' S&P 500 ha guadagnato lo 0,57%, mentre il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,45%. Chiusura positiva anche per il Nasdaq Composite, a + 0,75%. Gli economisti prevedono che a dicembre l’indice dei prezzi al consumo sarà aumentato del 3,2% su base annua.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
16
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
Trovati 107 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720