• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Borse: chiudono contrastati i mercati della regione Asia-Pacifico

- di: Redazione
 
Borse: chiudono contrastati i mercati della regione Asia-Pacifico
E' stata una seduta in chiaroscuro per i mercati borsistici dell'area Asia-Pacifico, dove le azioni di Hong Kong hanno continuato a guidare i ribassi.
L’indice Hang Seng di Hong Kong è sceso del 2,13%, l’indice Hang Seng Tech - focalizzato sulla tecnologia - ha perso l′1,83%, trascinato al ribasso da Alibaba, che ha lasciato quasi il 10 per cento. Il Nikkei 225 del Giappone ha chiuso in rialzo dello 0,48% a 33.585,20. Il Topix ha guadagnato lo 0,95% chiudendo a 2.391,05 e registrando guadagni settimanali del 2,33%.

Borse: chiudono contrastati i mercati della regione Asia-Pacifico

In Corea del Sud, il Kospi ha chiuso in ribasso dello 0,74% a 2.469,85, chiudendo la settimana con guadagni del 2,5%. Il Kosdaq è sceso dell′1,50% a 799,06, con un guadagno settimanale dell′1,29%.
S&P/ASX 200 australiano ha chiuso in ribasso dello 0,13% a 7.049,40, con un guadagno dell′1% per la settimana.

L’indice CSI 300 della Cina continentale è sceso dello 0,23% nel corso della giornata, ed è stato l’unico grande mercato asiatico a registrare ribassi settimanali. Durante la notte, il Dow Jones Industrial Average ha chiuso in ribasso, con gli investitori si sono presi una pausa dal rally all’inizio di questo mese. Il Dow a 30 titoli è scivolato dello 0,13% e ha messo a segno una serie di guadagni di quattro giorni. ILS&P 500 è salito dello 0,12%, mentre il Nasdaq Composite è aumentato dello 0,07%.

I prezzi del petrolio sono cambiati poco. Ieri il prezzo del petrolio greggio statunitense è sceso del 5% poiché le scorte sono aumentate mentre il rallentamento dell’attività industriale ha sollevato preoccupazioni per il calo della domanda.
L’ intermedio del Texas occidentale è salito dello 0,14% a 73 dollari al barile negli orari di negoziazione asiatici, mentre il Brent ha guadagnato lo 0,11%, a 77,54 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
07/07/2025
Mercati europei in rialzo, Wall Street in affanno
Ftse Mib, Dax e Euro Stoxx in crescita mentre Wall Street rallenta tra incertezze sui dazi...
07/07/2025
Bollo auto 2026: rivoluzione (e rischio) per automobilisti italiani
Dal 2026 il bollo auto cambia radicalmente: addio rate, niente esenzione con fermo amminis...
07/07/2025
Sinergia tra Lombardia e Invitalia per un’economia più forte
Regione Lombardia e Invitalia siglano un accordo strategico per rafforzare il sistema econ...
07/07/2025
Leo: “Solo metà degli incassi dalle rottamazioni, la prossima solo per chi è in difficoltà”
Dalle precedenti rottamazioni fiscali lo Stato ha incassato appena il 50% delle somme prev...
07/07/2025
Amplifon si avvicina ai consumatori introducendo un nuovo modello di proposta commerciale
Amplifon si avvicina ai consumatori introducendo un nuovo modello di proposta commerciale
07/07/2025
Intesa Sanpaolo lancia “S-Loan Soluzione Lavoro”, 10 miliardi per occupazione e tecnologia
Un nuovo strumento per la crescita Intesa Sanpaolo ha annunciato il lancio di un nuovo fin...
Trovati 91 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25