• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: bene i mercati asiatici, seguendo il buon andamento di Wall Street

- di: Redazione
 
Borse: bene i mercati asiatici, seguendo il buon andamento di Wall Street
Giornata di contrattazioni positiva per il mercati asiatici, seguendo l'andamento di Wall Street, che ha guadagnato dopo l'allentamento della pressione sul mercato obbligazionario. L'Hang Seng di Hong Kong (dove, secondo Bloomberg, il governo locale starebbe per dare il via ad un piano di spesa per l'economia della città) ha guadagnato l'1,4% a 17.919,56, mentre l'indice Shanghai Composite è sceso di meno dello 0,1% a 3.073,50. L'indice Nikkei 225 di Tokyo è salito dello 0,6% a 31.936,51.

Borse: bene i mercati asiatici, seguendo il buon andamento di Wall Street

In Corea del Sud, il Kospi è balzato del 2%, a 2.449,55, dopo che Samsung Electronics ha riportato un miglioramento degli utili trimestrali. Le azioni di Samsung sono aumentate del 3%, mentre quelle di SK Hynix sono aumentate dello 0,9%. Gli analisti affermano che il peggio della contrazione post-pandemia della domanda di chip per computer e dispositivi elettronici potrebbe essere passato. L'indice S & P/ASX 200 australiano è avanzato dello 0,7% a 7.088,40. In India, il Sensex ha guadagnato lo 0,6% e a Bangkok il SET è cresciuto dell'1,4%.

Ieri l'S & P 500 ha guadagnato lo 0,5% a 4.358,24. Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,4% a 33.739,30, e il Nasdaq composite ha guadagnato lo 0,6% a 13.562,84. Il rendimento dei titoli del Tesoro americano a 10 anni è sceso al 4,64% dal 4,80% di venerdì scorso, il che rappresenta un movimento considerevole per il mercato obbligazionario. Il rendimento dei titoli del Tesoro a due anni, che si avvicina maggiormente alle aspettative per le azioni della Fed, è sceso al 4,97% dal 5,09%.

Negli altri scambi, un barile di greggio americano è aumentato di 12 centesimi a 86,09 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Martedì è sceso di 41 centesimi per attestarsi a 85,97 dollari, dopo che il giorno prima, per le notizie di quanto stava accadendo in Israele, era salto di di 3,59 dollari. Il greggio Brent, lo standard internazionale, è salito di 12 centesimi a 87,77 dollari al barile. Martedì era sceso di 50 centesimi a 87,50 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
11/12/2025
Gruppo FS, Donnarumma: “Nel 2025 investimenti per oltre 18 miliardi”
Il Piano Strategico accelera sulla modernizzazione del sistema ferroviario
11/12/2025
Bce, via libera alla semplificazione della vigilanza bancaria
Ok del Consiglio direttivo alla proposta della task force: meno oneri per gli istituti min...
11/12/2025
Canon punta su Rapidus: il Giappone accelera sulla filiera nazionale dei chip avanzati
Decine di miliardi di yen in arrivo per il progetto che mira alla produzione a 2 nanometri...
11/12/2025
AssoNEXT Awards 2025, il mercato che cambia e la comunità che si stringe: “Solo unendo le forze si crea valore”
L’EGM fotografa la stagione della maturità tra delisting, crescita selettiva e il bisogno ...
11/12/2025
Allarme della Banca mondiale: le nuove norme commerciali ostacolano i Paesi in via di sviluppo
Standard in forte aumento: oltre il 90% del commercio mondiale soggetto a regole tecniche
Trovati 109 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720