• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borse europee in lieve rialzo, svetta Piazza Affari con +0,84%

- di: Redazione
 
Borse europee in lieve rialzo, svetta Piazza Affari con +0,84%
Mercato leggermente positivo per le Borse europee, con il Mib che svetta mettendo a segno +0,84%, il quarto rialzo di fila. Per quanto riguarda gli altri mercati del Vecchio Continente, Francoforte è stabile, riportando un piccolo +0,11%, performance modesta per Londra, che mostra un moderato rialzo dello 0,60%, e andamento cauto per Parigi, che mostra una performance pari a +0,02%.

Borse europee in lieve rialzo, svetta Piazza Affari con +0,84%

Intanto, a mezz’ora della chiusura dei mercati europei, l’USA S&P-500 si muove in maniera laterale, senza una direzione precisa.
Lo spread cresce di tre punti base, arrivando a 120, con il rendimento del BTP decennale pari al 3,25%. Euro / Dollaro Usa stabile a un cambio di 1,052, mentre registra un piccolo aumento dell'oro, che sale a 2.646 dollari l'oncia. Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in crescita dell'1,07%.

Tornando al mercato azionario, a Piazza Affari in rialzo il FTSE Italia All-Share, che aumenta dello 0,37% arrivando a 35.932 punti. Rialzo ma più leggero per il FTSE Italia Mid Cap (+0,5%); come pure, leggermente positivo il FTSE Italia Star (+0,37%).
A Milano in evidenza Banca Popolare di Sondrio (+5,57%), Prysmian (+2,03%), Unicredit (+1,73%) e Stellantis (+1,69%).

Tra i ribassi Nexi, con -2,74%, STMicroelectronics, con un decremento dell'1,87%, Italgas, che soffre un calo dell'1,71%. Perde un po’ di terreno anche Azimut, che mostra un piccolo decremento dello 0,96%.

Tra le azioni a media capitalizzazione, rimbalza bene Ferragamo (+6,03%), crescono Digital Value (+4,66%), GVS (+3,33%) e Buzzi (+2,93%). Ribassano invece The Italian Sea Group, con -3,48%, Pharmanutra, che registra un ribasso del 2,68%, Carel Industries, che mostra una perdita del 2,19%. Discesa anche per Tinexta, che cede un piccolo -1,27%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
13/01/2026
Disagio sociale ai minimi: Mic 2025 record basso, inflazione e lavoro stabili
Il disagio sociale in Italia resta su livelli storicamente contenuti e chiude il 2025 con ...
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia