• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Gruppo BPER Banca: plafond di 10 miliardi di euro a sostegno di imprese e famiglie

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo BPER Banca: plafond di 10 miliardi di euro a sostegno di imprese e famiglie
Il Gruppo BPER Banca ha rivelato l'offerta di iniziative messe in atto per sostenere imprese e famiglie nel momento di difficoltà causato dal complicato contesto economico attuale: per i clienti privati sono state avviate agevolazioni che prevedono uan rimodulazione delle rate e delle scadenze per un periodo fino a 18 mesi su prestiti e mutui (ammontare massimo fino a 8 miliardi di euro). Inoltre, per fronteggiare le spese dovute al caro bollette, il Gruppo sosterrà i clienti con un plafond di finanziamenti di breve periodo e a tasso zero.

Gruppo BPER Banca: plafond di 10 miliardi a sostegno di imprese e famiglie

I clienti avranno supporto nelle filiali in tutta Italia, mentre per le imprese è prevista un'offerta di specifici prodotti di finanziamento: per questo è previsto un plafond del valore di 2 miliardi di euro a condizioni agevolate, per supportare la liquidità (di circolante e investimenti).

BPER Banca propone infine il nuovo prodotto SACE Supportitalia BT a beneficio della liquidità aziendale e degli affidamenti di conto corrente
, che si aggiunge all'offerta di finanziamenti a medio termine.

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER Banca, ha affermato: "Il Gruppo BPER Banca vuole dimostrare, ancora una volta, la sua vicinanza a famiglie e imprese, vero motore del nostro Paese e della sua capacità produttiva. Alla luce dell’attuale aumento dei prezzi e delle incertezze legate all’attuale contesto economico, lo stanziamento del plafond di 10 miliardi di euro - 8 miliardi per le famiglie e 2 miliardi per le imprese - rappresenta una misura importante e concreta, che vuole essere ancora più ritagliata sulle singole esigenze della clientela. L’iniziativa è solo una delle tante messe in campo dal nostro istituto per contribuire alla ripartenza e allo sviluppo dell’economia del Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
01/07/2025
Cf+ lancia l’Opa su Banca Sistema per quotarsi in Borsa
Banca CF+ lancia un’Opa su Banca Sistema per sbarcare in Borsa. Nasce un nuovo polo da 6,5...
01/07/2025
Finanza personale: le 10 regole d’oro che ti salvano il conto corrente
Scopri le 10 regole d’oro della finanza personale per proteggere il tuo conto corrente, ri...
01/07/2025
Trump profuma di vittoria (e di marketing a 249 dollari)
Trump lancia “Victory 45-47”, un profumo da 249 dollari tra patriottismo sintetico e marke...
01/07/2025
Mediolanum lascia Mediobanca: via i Doris, resta solo lo spettro
Addio al 3,5% con un blitz da fondi esteri. Il patto si assottiglia, la sfida tra Nagel e ...
01/07/2025
Mercati asiatici: avvio timido, petrolio e valute sotto osservazione
Partenza contrastata per le Borse asiatiche. Euro, dollaro, yen e rupia in evidenza, petro...
01/07/2025
Fincantieri corre con la Nato: 20 miliardi tra navi e droni sub
Il gruppo guida la corsa alla difesa: boom Usa, svolta underwater, siti flessibili senza s...
Trovati 81 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25