Gruppo BPER Banca: plafond di 10 miliardi di euro a sostegno di imprese e famiglie

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo BPER Banca ha rivelato l'offerta di iniziative messe in atto per sostenere imprese e famiglie nel momento di difficoltà causato dal complicato contesto economico attuale: per i clienti privati sono state avviate agevolazioni che prevedono uan rimodulazione delle rate e delle scadenze per un periodo fino a 18 mesi su prestiti e mutui (ammontare massimo fino a 8 miliardi di euro). Inoltre, per fronteggiare le spese dovute al caro bollette, il Gruppo sosterrà i clienti con un plafond di finanziamenti di breve periodo e a tasso zero.

Gruppo BPER Banca: plafond di 10 miliardi a sostegno di imprese e famiglie

I clienti avranno supporto nelle filiali in tutta Italia, mentre per le imprese è prevista un'offerta di specifici prodotti di finanziamento: per questo è previsto un plafond del valore di 2 miliardi di euro a condizioni agevolate, per supportare la liquidità (di circolante e investimenti).

BPER Banca propone infine il nuovo prodotto SACE Supportitalia BT a beneficio della liquidità aziendale e degli affidamenti di conto corrente
, che si aggiunge all'offerta di finanziamenti a medio termine.

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER Banca, ha affermato: "Il Gruppo BPER Banca vuole dimostrare, ancora una volta, la sua vicinanza a famiglie e imprese, vero motore del nostro Paese e della sua capacità produttiva. Alla luce dell’attuale aumento dei prezzi e delle incertezze legate all’attuale contesto economico, lo stanziamento del plafond di 10 miliardi di euro - 8 miliardi per le famiglie e 2 miliardi per le imprese - rappresenta una misura importante e concreta, che vuole essere ancora più ritagliata sulle singole esigenze della clientela. L’iniziativa è solo una delle tante messe in campo dal nostro istituto per contribuire alla ripartenza e allo sviluppo dell’economia del Paese".
Notizie della stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
1
18/06/2024
MITO Technology-Cleantech For Italy: "Raccolti 322,3 milioni in Italia"
18/06/2024
ABI: FEduF lancia il progetto dell'Alleanza per l'Educazione Finanziaria
18/06/2024
Nextchem (MAIRE): KT si aggiudica progetto da 400 milioni per impianto diesel rinnovabile ...
18/06/2024
Gellify acquista Noba Ventures: "Mercato iberico punto di riferimento per l'innovazione in...
18/06/2024
Il gabbione di Maccaferri: celebrati i 130 anni
18/06/2024
Generalfinance acquisisce il 96% del capitale di Workinvoice
Trovati 63 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli