• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo BPER e Confindustria Alberghi insieme a supporto del turismo

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo BPER e Confindustria Alberghi insieme a supporto del turismo
Il Gruppo BPER e Confindustria Alberghi hanno annunciato di aver siglato un accordo commerciale finalizzato alla crescita delle aziende turistiche alberghiere, tenuto specialmente conto del difficile periodo che esse stanno passando a causa della pandemia.  

Gruppo BPER e Confindustria Alberghi collaboreranno per sostenere il turismo italiano

Gli esperti del Gruppo forniranno così consulenza a Confindustria, guidando in questo modo le imprese associate a seconda delle loro necessità e dopo analisi per rilevare soluzioni adeguate e scegliere un piano di investimento programmato. BPER metterà poi a disposizione prodotti e servizi da lei forniti grazie anche agli strumenti agevolativi previsti dal PNRR o quelli relativi ai differenti fondi strutturali o di investimento.

Sarà infine resa disponibile una somma di risorse per circa 500 milioni di euro, andando così a integrare i fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per co-finanziare in questa maniera iniziative mirate. Si punta quindi a dare maggiore supporto al turismo sostenibile, verso aziende e progetti che mostrano un particolare focus a valori ESG.

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca (nella foto), ha dichiarato: "Con questo importante accordo offriamo alle imprese del settore turistico alberghiero un supporto a 360 gradi. E’ infatti necessario più che mai in questo periodo essere attenti alle scelte di investimento, tenendo conto delle ultime opportunità legislative, perché possono determinare il successo della ripresa di molte aziende e dell’intero settore. Un’attenzione particolare è dedicata alle iniziative ‘sostenibili’, che rappresentano un segmento sul quale puntiamo molto".

Maria Carmela Colaiacovo, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, ha aggiunto: "L'accordo si inserisce nel quadro delle attività che Confindustria Alberghi pone a sostegno delle imprese in questo momento così difficile per il settore. Un prodotto finanziario che tiene conto degli obiettivi del PNRR ed è in linea con quelle attività necessarie anche a riqualificare l'offerta alberghiera declinando il tema della sostenibilità sia in chiave economica che sociale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
16
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
Trovati 119 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720