• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Campari Group e Moët Hennessy salgono al 100% di Tannico

- di: Daniele Minuti
 
Campari Group e Moët Hennessy salgono al 100% di Tannico
La JV tra Campari Group e Moët Hennessy acquista ufficialmente le restanti quote di Tannico, diventando proprietaria del 100% del capitale della società: con questa operazione, la joint venture punta a costruire un player di commercio online paneuropeo di primo livello a favore di tutti i brand di vino e spirit e dei loro consumatori.

Campari in JV con Moet Hennessy diventa proprietaria di Tannico

La nota ufficiale specifica che dal 1° gennaio del 2023, Thierry Bertrand-Souleau assumerà la guida di Tannico con la carica di Amministratore Delegato, con Marco Magnocavallo (fondatore e attuale AD di Tannico), che invece assumerà la carica di Presidente onorario.

Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group (nella foto), ha commentato: "Con questa operazione confermiamo l’impegno nel rendere Tannico la piattaforma leader europea nella vendita di vini e premium spirits. Grazie all’ottimo lavoro fatto fin qui dal team, Tannico è oggi un attore affermato con posizioni di leadership di mercato in Italia e in Francia, Paese dove possiede una quota di maggioranza nel sito di ecommerce francese Ventealapropriete.com. Siamo felici oggi di poter proseguire in questo progetto, portandolo in una fase successiva altrettanto ambiziosa".

Philippe Schaus, Presidente e CEO di Moët Hennessy, ha aggiunto: "Moët Hennessy è lieta di rafforzare la sua partnership con Campari Group, che, attraverso Tannico e Ventealapropriete.com, mira a sviluppare eccezionali esperienze di shopping online nel mondo dei vini e degli spirit. In questo contesto diamo un caloroso benvenuto a Thierry Bertrand Souleau, che arriva con una forte esperienza di vendita al dettaglio online e offline, sia in Italia che in Francia, e che sarà determinante nel portare questa impresa al livello successivo".

Marco Magnocavallo, fondatore di Tannico, ha concluso: "Sono molto orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto e grazie alle ottime basi costruite in questi dieci anni, sono certo del potenziale di crescita del Gruppo Tannico a lungo termine. Mi auguro che questa straordinaria avventura possa proseguire con risultati altrettanto positivi, consolidando la leadership di Tannico in Italia, in Francia e a livello paneuropeo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
15
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
Trovati 107 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720