• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Chip: la debolezza della domanda affonda i profitti di SMIC, -80%

- di: Redazione
 
Chip: la debolezza della domanda affonda i profitti di SMIC, -80%
Il più grande produttore cinese di chip, SMIC, ha registrato un calo dell′80% nei profitti del terzo trimestre, con le sue azioni che oggi hanno registrato un forte arretramento alla borsa di Hong Kong.
Alla base del tracollo dei profitti registrati tra luglio e settembre c'è stata la debolezza della domanda globale. Oggi il titolo SMIC alla borsa di Hong Kong è scivolato del 5,98 per cento.

Chip: la debolezza della domanda affonda i profitti di SMIC, -80%

L’utile netto del trimestre è crollato dell’80% rispetto a un anno fa, più del calo del 64% registrato nel secondo trimestre del 2019, secondo i dati aziendali. SMIC (Semiconductor Manufacturing International Co.), ha registrato un fatturato di 1,62 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno, in calo del 15% su base annua. L’utile netto per il periodo è stato di 93,98 milioni di dollari, molto al di sotto delle aspettative degli analisti di 165,1 milioni di dollari.

Un mese fa il partito repubblicano americano ha chiesto, attraverso i suoi parlamentari, sanzioni più severe contro la Huawei e la Semiconductor Manufacturing International Corporation, dopo che le due società cinesi sono state in grado di sviluppare uno smartphone avanzato nonostante i controlli sulle esportazioni statunitensi.
Gli Stati Uniti hanno inserito Huawei e SMIC in una lista nera commerciale rispettivamente nel 2019 e nel 2020, a causa di presunte preoccupazioni per la sicurezza nazionale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720