• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Chip: la debolezza della domanda affonda i profitti di SMIC, -80%

- di: Redazione
 
Chip: la debolezza della domanda affonda i profitti di SMIC, -80%
Il più grande produttore cinese di chip, SMIC, ha registrato un calo dell′80% nei profitti del terzo trimestre, con le sue azioni che oggi hanno registrato un forte arretramento alla borsa di Hong Kong.
Alla base del tracollo dei profitti registrati tra luglio e settembre c'è stata la debolezza della domanda globale. Oggi il titolo SMIC alla borsa di Hong Kong è scivolato del 5,98 per cento.

Chip: la debolezza della domanda affonda i profitti di SMIC, -80%

L’utile netto del trimestre è crollato dell’80% rispetto a un anno fa, più del calo del 64% registrato nel secondo trimestre del 2019, secondo i dati aziendali. SMIC (Semiconductor Manufacturing International Co.), ha registrato un fatturato di 1,62 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno, in calo del 15% su base annua. L’utile netto per il periodo è stato di 93,98 milioni di dollari, molto al di sotto delle aspettative degli analisti di 165,1 milioni di dollari.

Un mese fa il partito repubblicano americano ha chiesto, attraverso i suoi parlamentari, sanzioni più severe contro la Huawei e la Semiconductor Manufacturing International Corporation, dopo che le due società cinesi sono state in grado di sviluppare uno smartphone avanzato nonostante i controlli sulle esportazioni statunitensi.
Gli Stati Uniti hanno inserito Huawei e SMIC in una lista nera commerciale rispettivamente nel 2019 e nel 2020, a causa di presunte preoccupazioni per la sicurezza nazionale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720