Cina, vicepremier: "Renderemo più facili gli investimenti stranieri"

- di: Redazione
 
La Cina renderà più semplice, per le istituzioni straniere, investire nel Paese.
E' questo l'impegno assunto dal premier cinese, He Lifeng, nel corso di un incontro, a Pechino, con dirigenti finanziari globali, che fanno parte del comitato consultivo internazionale dell’autorità cinese di regolamentazione dei titoli.

Cina, vicepremier: "Renderemo più facili gli investimenti stranieri"

Le parole di He acquistano un notevole peso se si considera che è anche direttore dell’ufficio della Commissione Centrale per gli Affari Finanziari ed Economici.
L’incontro si è svolto quando gli investitori stranieri hanno in gran parte adottato un approccio attendista nei confronti della Cina, alla luce delle difficoltà economiche del Paese e in considerazione dello stato non ottimale dei rapporti con gli Stati Uniti.

Nel corso dell'incontro, secondo quanto ha riferito l'agenzia di stampa ufficiale cinese Xinhua, He Lifeng ha detto che ''la Cina continuerà ad approfondire la riforma e l’apertura bidirezionale del suo mercato dei capitali, a facilitare gli investimenti e i finanziamenti transfrontalieri e ad attrarre più istituzioni finanziarie straniere e capitali a lungo termine''. L’anno scorso, l’autorità cinese di regolamentazione dei titoli ha varato nuove regole per chiarire il processo di quotazione delle società nazionali all’estero.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli