Covid-19: un tedesco si è vaccinato 217 volte e sta benissimo

- di: Redazione
 
Leggere che un tedesco di 62 anni si è vaccinato per 217 volte contro il Covid-19 dovrebbe fare pensare che, per qualcuno, la prudenza non è mai troppa. Ma qui si tratta della decisione che quest'uomo ha portato avanti contro il parere medico e approfittando del fatto che, evidentemente, in Germania non è stato previso che qualcuno eccedesse in una cura. E ora bisogna aspettare le reazioni, oltre che di studiosi ed esperti, di coloro che hanno sempre contestato il vaccino contro il Covid-19, paventandone effetti negativi e anche nefasti.

Covid-19: un tedesco si è vaccinato 217 volte e sta benissimo

L'arco temporale in cui l'uomo si è inoculato il vaccino - il caso lo ha raccontato The Lancet Infectious Diseases - è stato di 29 mesi e, secondo dei ricercatori universitari, senza avere conseguenze negative. Secondo la rivista, del caso si sono interessati gli studiosi dell'Università di Erlangen-Norimberga che, venuti a conoscenza della vicenda, hanno invitato l'uomo a sottoporsi ad alcuni test.

Invito accettato, con campioni di sangue (anche congelati, che l'uomo conservava da anni) e saliva messi a disposizioni dei medici. Le prove di 130 vaccinazioni sono state raccolte dal pubblico ministero della città di Magdeburgo, che ha aperto un'indagine con l'accusa di frode, ma non è stata avanzata alcuna accusa penale.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli