• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Covid-19: focolaio di contagi nella nave da crociera più grande nave al mondo

- di: Redazione
 
Covid-19: focolaio di contagi nella nave da crociera più grande nave al mondo
Almeno 48 persone, che si trovavano a bordo della più grande nave da crociera al mondo, la Symphony of the Sea, dell'operatore Royal Caribbean e attualmente in banchina a Miami (Florida), nel fine settimana sono risultate positive al Covid-19, nonostante le rigorose misure sanitarie adottate per contrastare i contagi.
La Symphony of the Seas stava trasportando più di 6.000 tra passeggeri e membri dell'equipaggio in una crociera di una settimana nei Caraibi quando un ospite è risultato positivo, portando a una più ampia tracciabilità dei contatti.

Focolaio Covid-19 sulla nave "Symphony of the Sea"

Nell'estate dello scorso anno le navi da crociera, in virtù dei rigorosi protocolli attuati, erano state pubblicizzate come una delle vacanze "più sicure", quando l'industria delle crociere è ripartita negli Stati Uniti con i nuovi protocolli Covid, dopo la chiusura per la pandemia.
Royal Caribbean ha reso noto che il 95% delle persone a bordo era completamente vaccinato. Delle persone che da allora sono risultate positive, il 98% era completamente vaccinato. Non è ancora noto se responsabile dei contagi sia la variante Omicron, altamente infettiva.

Le regole di Royal Caribbean impongono che tutti i viaggiatori a bordo di una nave di età pari o superiore a 12 anni devono essere tutelati da un ciclo vaccinale completo e risultare negativi prima della partenza. La compagnia, peraltro, afferma che "consiglia vivamente" (senza farne un obbligo) ai turisti di ricevere una dose di richiamo.

I membri dell'equipaggio devono inoltre essere completamente vaccinati e sottoporsi a test "almeno una volta alla settimana". Sulle crociere che toccano gli Stati Uniti, in base a procedure recentemente adottate, è necessario indossare le maschere nelle aree pubbliche interne.

"Ogni persona (tra quelle risultate positive, ndr) è andata rapidamente in quarantena", si legge in una dichiarazione di Royal Caribbean, che ha comunque sottolineato che tutti i positivi erano erano asintomatici o con sintomi lievi. La nave, partita da Miami, in Florida l'11 dicembre, ha fatto tappa a St. Maarten e St. Thomas, nonché sull'isola privata di Royal Caribbean, chiamata CocoCay.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
18/12/2025
Ue, nella bozza del vertice l’ipotesi di usare gli asset russi per sostenere Kiev
Previsto un prestito basato sulle disponibilità liquide dei beni immobilizzati: sostegno f...
16/12/2025
Commissione Ue, oggi le proposte su automotive, piano casa e salute
Giornata chiave oggi a Strasburgo per il collegio della Commissione europea
15/12/2025
Sydney, l’ombra dell’Isis sulla strage di Bondi Beach
Emergono nuovi elementi sull’attacco che ha sconvolto Sydney.
15/12/2025
Il Louvre si ferma, sciopero nel museo simbolo di Parigi
Il museo più visitato al mondo chiude simbolicamente i battenti. A Parigi il Louvre vive u...
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720