• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Crédit Agricole Italia e SACE insieme per sostenere i progetti di investimento di CMB

- di: Daniele Minuti
 
Crédit Agricole Italia e SACE insieme per sostenere i progetti di investimento di CMB
Crédit Agricole Italia e SACE confermano ancora una volta l'impegno nel sostenere il comparto nazionale delle costruzioni e ristrutturazioni: è stata ufficializzata infatti l’erogazione di un finanziamento dell’importo complessivo di 15 milioni di euro (assistito da Garanzia SupportItalia di SACE) a favore di CMB, Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi.

Crédit Agricole Italia e SACE sostengono gli investimenti di CMB

Con questa operazione si punta a supportare il piano di investimenti di quella che è una delle più importanti imprese edili del Paese, in modo da permettere la realizzazione dei suoi ambiziosi progetti di crescita sostenibile.

Marco Perocchi, Responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia, ha commentato: "Il Gruppo Crédit Agricole conferma il proprio impegno al fianco delle imprese operanti nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni, specialmente in un momento di difficile congiuntura economica come quello attuale, massimizzando l’efficacia delle opportunità del PNRR anche con soluzioni complementari alle agevolazioni statali. Il finanziamento erogato a favore di CMB, in sinergia con SACE, testimonia la nostra sensibilità nel comprendere e soddisfare le esigenze delle aziende clienti, vere e proprie eccellenze interessate ad un percorso di sviluppo sostenibile. In questo modo, generiamo valore nei territori dove operano, a beneficio dell’intera comunità".

Giammarco Boccia
, Responsabile Corporate Finance e Canali Indiretti di SACE (nella foto), ha aggiunto: "Questa operazione dimostra il supporto che noi del Gruppo SACE mettiamo in campo per la crescita e i piani di investimento delle imprese in questo momento complesso. Essere al fianco di una realtà storica e radicata nel territorio come CMB ci permette di sostenere un settore strategico per l’economia italiana e fortemente impattato dal caro materie prime come quello delle costruzioni".

Marcello Modenese, Chief Financial Officer del Gruppo CMB, ha dichiarato: "Questa operazione è un ulteriore tassello della partnership strategica con il Gruppo Crédit Agricole e prosegue la proficua collaborazione con SACE. Constatiamo con soddisfazione come il nostro percorso di crescita, capace di sfruttare le leve dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, sia seguito e sostenuto dalle principali Banche e Istituzioni del Paese che apprezzano il nostro modello di business capace di creare valore generando un impatto positivo verso l'ambiente in una importante fase di transizione ecologica e forte innovazione. Il finanziamento ottenuto si inserisce in un percorso di rafforzamento della struttura patrimoniale del Gruppo per supportare il piano di crescita previsto dal nostro Piano Strategico".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720