• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Enel X e PayDo insieme per l'uso del sistema digitale per l’invio di denaro "RicaricaQui"

- di: Daniele Minuti
 
Enel X e PayDo insieme per l'uso del sistema digitale per l’invio di denaro 'RicaricaQui'
Enel X (tramite la controllata CityPoste Payment) e PayDo hanno dato il via a una sinergia mirata all'uso di "RicaricaQui", innovativa soluzione digitale per trasferire fondi in modo facile su qualsiasi conto o carta dotata di IBAN tramite l'uso del cellulare del destinatario (e quindi senza quello dell'IBAN).

Partnership fra Enel X e PayDo per il sistema digitale di invio di denaro "RicaricaQui"

La partnership punta a diffondere le potenzialità dei servizi di pagamento digitali, capaci di rendere l'esperienza degli utenti più rapida e comoda, sia per quelli in Italia che anche a livello comunitario. Il servizio permetterà, grazie alla piattaforma messa a disposizione da PayDo, darà la possibilità a chiunque di recarsi nella rete dei punti vendita Enel X Pay ed effettuare trasferimenti in modo immediato, col destinatario che accetterà la RicaricaQui tramite un ok al messaggio ricevuto sul proprio telefono.

Matteo Concas, Responsabile Global Digital Banking Solutions di Enel X, ha commentato: "Con RicaricaQui offriamo alle persone una soluzione innovativa per inviare contante a un conto bancario, o semplicemente ricaricare una carta prepagata con IBAN, avvicinando quindi sempre più i nostri clienti ai pagamenti digitali. Con il supporto di PayDo proponiamo un servizio che semplifica la vita alle persone e risponde agli stimoli del mercato del fintech in continua evoluzione. Il nostro obiettivo è quello di affermarci come uno dei più importanti player del settore dei pagamenti digitali mettendo a disposizione dei clienti un ventaglio di opportunità che soddisfino le loro esigenze e con l’operazione di oggi abbiamo aggiunto un ulteriore tassello in questo percorso di crescita".

Donato Vadruccio
, Founder e CEO di PayDo (nella foto), ha aggiunto: "La partnership con un player tecnologico di primo piano come Enel X evidenzia concretamente il nostro concetto di piattaforma: perfettamente personalizzabile e integrabile a seconda delle esigenze. L’evoluzione dei servizi di pagamento sta aprendo le porte a concrete collaborazioni tra istituti di pagamento e aziende fintech che contribuiscono allo sviluppo di soluzioni innovative volte a semplificare le operazioni quotidiane. Rappresenta anche la testimonianza di un approccio virtuoso basato sulla capacità di collaborare ed erogare servizi innovativi e ad alto valore aggiunto, con tempi rapidi di integrazione, rispondendo così – come nel caso di Enel X – al progetto di realizzare un nuovo servizio a valore aggiunto per la clientela e dare la possibilità di utilizzarlo nel più breve tempo possibile".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720