• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Engineering usufruisce dei finanziamenti IPCEI per il progetto OPOH

- di: Redazione
 
Engineering usufruisce dei finanziamenti IPCEI per il progetto OPOH

Engineering continua a rafforzare il proprio ruolo strategico nella costruzione di un'innovativa infrastruttura digitale per la sanità: la società è infatti una delle 4 realtà italiane che beneficerà dei finanziamenti IPCEI, nell'ambito di "Tech4Cure", iniziativa a supporto dell'innovazione nei dispositivi medici.

Engineering: 64 milioni da finanziamenti IPCEI per proseguire nel percorso di innovazione

Il l'iniziativa prevede un investimento totale di 64 milioni di euro (70% finanziato da fondi pubblici e 30% sostenuto da Engineering) per lo sviluppo del progetto quinquennale OPOH (One Person One Health), che punta a trasformare l'integrazione dei sistemi di Clinical Decision Support, rendendo più rapida l'introduzione della medicina predittiva, preventiva e personalizzata nella pratica clinica quotidiana.

"OPOH rappresenta un cambio di paradigma nel modo di concepire la medicina del futuro. Con questo progetto puntiamo a colmare in modo concreto e strutturale la distanza tra laboratorio e corsia, favorendo un trasferimento rapido ed efficace dell'innovazione scientifica nella pratica clinica quotidiano. Rappresenta un'opportunità concreta per medici e pazienti: i medici potranno contare su raccomandazioni integrate e personalizzate, basate sull'intera storia clinica e terapeutica del paziente che al contempo beneficeranno di percorsi di cura su misura, più efficaci, aggiornati e fondati sulle migliori evidenze disponibili" ha dichiarato Fabio Momola, Executive Vice-President di Engineering.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
17
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
08/01/2026
Paghi in tre rate? L’Ue cambia le regole e il conto rischia di arrivare prima
Il “compro adesso, pago dopo” è diventato il gesto più facile del nostro tempo.
08/01/2026
Dazi, strategia e petrolio: che cos’è davvero il “teorema Trump”
La sequenza di decisioni annunciata e rivendicata da Donald Trump ridisegna il commercio g...
08/01/2026
Bper e Franciacorta, accordo sul credito: via libera a nuovi finanziamenti per la filiera del vino
L’accordo siglato tra BPER Banca e il Consorzio per la tutela del Franciacorta punta a raf...
08/01/2026
Mercosur, via libera UE al vaglio: export agroalimentare +50%, tensioni tra agricoltori
L’accordo commerciale tra Unione europea e Mercosur entra nella fase decisiva
Trovati 120 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia