• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

eVISO: accordo di fornitura energetica col consorzio Imperia Energia per un plafond di 52 GWh

- di: Daniele Minuti
 
eVISO: accordo di fornitura energetica col consorzio Imperia Energia per un plafond di 52 GWh

eVISO ha sottoscritto con il Consorzio Imperia Energia un contratto per la fornitura di energia e relativi servizi, per un plafond di 52 GWh ed equivalente a un fatturato stimato pari a circa 12 milioni di euro. L'accordo, firmato dal consorzio per conto delle 34 aziende associate, è il maggior contratto siglato da eVISO nel campo dei clienti diretti appartenenti a realtà industriali.

eVISO: accordo di fornitura energetica col consorzio Imperia Energia

La nota sottolinea la valenza economica del contratto in quanto, se confrontato ai volumi erogati ai clienti nell'esercizio chiuso lo scorso giugno (213 GWh), il volume previsto dall'accordo ne rappresenta quasi il 25% (quantità che è di circa quattro volte superiore ai volumi erogati alla clientela industriale in un'area geografica nuova).

Lucia Fracassi, General Manager di eVISO (nella foto), ha commentato: “L'accordo è il frutto di otto mesi di lavoro e preparazione di un’offerta articolata basata sull'erogazione diservizi di fornitura di elettricità sofisticati, pionieri sul mercato industriale, che hanno convinto i tecnici e ingegneri della controparte. Grazie a questo accordo e alla conseguente espansione dell’area geografica di affari, eVISO potrà offrire i propri servizi alle aziende più rilevanti di Imperia, associate al Consorzio Imperia Energia, molto attente nella scelta del fornitore”.

Fabio Piletto, Area Manager Liguria di eVISO, ha aggiunto: “Essere diventati fornitori del Consorzio Imperia Energia rappresenta un traguardo importante per eVISO. Ancora una volta, la nostra tecnologia e le nostre competenze ci hanno permesso di dimostrare quanto il nostro modello di businesssia vincente. Il successo di questo accordo è frutto anche dell’impegno costante e collettivo che ha coinvolto molti collaboratori dell’azienda, oltre a rappresentare una grandissima soddisfazione personale in quanto sono originario di Imperia e possiedo tutt’ora un legame affettivo molto forte con questa città”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720