• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

eVISO sigla accordo con Seed Group per l'espansione della piattaforma SMARTMELE

- di: Redazione
 
eVISO sigla accordo con Seed Group per l'espansione della piattaforma SMARTMELE
eVISO ha siglato un contratto di partnership triennale con Seed Group (società del Private Office of Sceicco Saeed bin Ahmed Al Maktoum) finalizzato all'espansione su scala globale della piattaforma proprietaria SMARTMELE (trading place di scambio di container di mele fresche).

eVISO sigla accordo con Seed Group per l'espansione della piattaforma SMARTMELE

L'intesa prevede la creazione a Dubai di uno o più veicoli societari di proprietà di eVISO, necessari a valorizzare gli assets relativi a SMARMELE (o che possano eseguire in modo più efficiente le operazioni di trading estero dei container), oltre allo sviluppo di attività di networking, marketing e sales per ampliare le attività negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e nei paesi del Golfo.

A guidare questo processo, saranno due professionisti di prima fascia come, Davide Ferrero e Maurizio Liverani, che affiancheranno il responsabile del progetto SMARTMELE, Simone Bernardi (nella foto).

Gianfranco Sorasio, Amministratore Delegato di eVISO, ha dichiarato: “Con questo accordo SMARTMELE ha posto le basi per diventare una delle piattaforme internazionali di scambio di mele più importanti al mondo. A luglio 2024 Dubai ha dichiarato di voler diventare il polo ortofrutticolo più importante al mondo. L’Ufficio Privato dello sceicco Saeed bin Ahmed Al Maktoum, una compagnia di un membro della famiglia reale, è il partner più significativo della regione. A breve costituiremo a Dubai uno o più veicoli societari che permetteranno ad EVISO da un lato di valorizzare gli assets proprietari SMARTMELE e dall’altro lato di effettuare in modo semplificato e agile le operazioni di trading di mele con i partner globali. Nei prossimi mesi inizieremo con Seed Group le attività di sales e marketing verso i grandi consumatori di mele (GDO, traders, importers, buyers etc..) al fine di far transitare su SMARTMELE una quota del mercato dei paesi del Golfo, mercato ad oggistimato ad oltre 400 M€ annui. Sono convinto che la tecnologia SMARTMELE, con l’influenza e la competenza di Seed Group e la ambizione internazionale degli Emirati Arabi Uniti, formino per il progetto SMARTMELE un set di vantaggi competitivi estremamente solidi e difficilmente replicabili su scala globale”.

Hisham Al Gurg, CEO di Seed Group e del Private Office dello sceicco Saeed bin Ahmed Al Maktoum, ha aggiunto: "Siamo lieti di collaborare con eVISO mentre introducono la loro ultima piattaforma SMARTMELE basata sull'intelligenza artificiale nella regione MENA. Siamo certi che questa alleanza porterà un valore senza precedenti e un'efficienza operativa ottimizzata ad acquirenti e commercianti nel mercato dei prodotti freschi. Mentre gli Emirati Arabi Uniti sviluppano i loro settori agritech e commerciali, non passerà molto tempo prima che assisteremo al forte impatto della proposta di valore unica di SMARTMELE nella regione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
14/01/2026
Stop temporaneo ai dazi sui fertilizzanti: taglio su ammoniaca e urea dal 2026
L’Unione europea prepara una mossa che può incidere sui costi dell’agricoltura
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia