• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fos aderisce a RTI guidata da Exprivia per esecuzione di una gara Consip

- di: Redazione
 
Fos aderisce a RTI guidata da Exprivia per esecuzione di una gara Consip
Fos ha comunicato l'adesione al Raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato da Exprivia, per dare esecuzione alla gara Consip aggiudicata all'inizio del mese scorso e relativa all'affidamento di Accordi Quadro relativi ai Servizi Applicativi in ottica Cloud e Servizi di Demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Locali, giunta alla terza edizione.

Fos aderisce a RTI guidata da Exprivia per esecuzione di una gara Consip

La gara ha visto l'assegnazione a sei RTI del “Lotto 1”, che comprende attività di Sviluppo e Manutenzione software che riguarda la realizzazione ex-novo, l’evoluzione e la reingegnerizzazione di applicazioni, moduli e componenti informatiche dell’Amministrazione, a livello nazionale.

Il raggruppamento, di cui Fos è parte, comprende, oltre ad Exprivia, anche ISED Ingegneria dei Sistemi Elaborazione Dati, Netgroup, Beta 80, Infoteam S.r.l., Intersistemi Italia, GPI, Vodafone Italia, ADS Automated Data Systems, Maticmind e S.M.I. Technologies and Consulting Il valore totale della gara ammonta a 1,5 miliardi di euro e l'Accordo Quadro avrà una durata di 24 mesi, con possibilità di proroga per ulteriori 12 mesi. La quota assegnata all'RTI di cui Fos fa parte è pari al 4% dell'importo complessivo, ovvero di circa 60 milioni di euro.

La quota di pertinenza di Fos è pari al 3,7% del totale assegnato all’RTI FOS (valore di circa 2,2 milioni di euro per 24 mesi). Si tratta di una gara gestita da CONSIP, destinata alle PAL. Questo rappresenta un'importante innovazione, poiché fornisce alle amministrazioni locali un nuovo strumento per accedere a servizi applicativi in cloud e PMO tramite CONSIP, con processi standardizzati e metodologie codificate. Ciò favorisce una maggiore efficienza e trasparenza nelle forniture. Per Fos questa aggiudicazione rappresenta un traguardo significativo, segnando il debutto dell'azienda come fornitore ufficiale CONSIP. L'inclusione nell'albo dei fornitori CONSIP apre nuove opportunità per FOS, ampliando il suo raggio d'azione verso ulteriori collaborazioni con le Pubbliche Amministrazioni.

"Con la stipula dell'Accordo Quadro"
- si legge - "i fornitori aggiudicatari si impegnano a dare esecuzione ai contratti di fornitura, che saranno perfezionati dalla ricezione dell'ordine di fornitura emesso dalle singole Amministrazioni sulla base delle condizioni stabilite dall'Accordo Quadro. Successivamente, le Amministrazioni definiranno gli oggetti dei singoli contratti di fornitura e, dopo l'approvazione dei relativi Piani Operativi, procederanno alla sottoscrizione dei contratti esecutivi. FOS, insieme ai suoi partner del RTI, è pronta a supportare le PAL nella trasformazione digitale, puntando su efficienza, innovazione e qualità del servizio".

Enrico Botte, Amministratore Delegato di Fos (nella foto), ha commentato: "Questa aggiudicazione rappresenta un'importante conferma delle competenze e della qualità dei servizi che Fos è in grado di offrire in collaborazione con i nostri partner nel settore ICT. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali con soluzioni innovative in ottica Cloud e servizi di Project Management Office".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
06/12/2025
Italia-Cina, effetto dazi Usa: perché il deficit commerciale esplode
Il disavanzo commerciale Italia-Cina punta ai 45 miliardi: importazioni in crescita, prodo...
06/12/2025
Mps conferma Lovaglio: fiducia piena e integrazione con Mediobanca
MPS rinnova all’unanimità la fiducia al CEO Lovaglio nonostante l’inchiesta sulla scalata ...
05/12/2025
Discount ancora in accelerazione rispetto al resto del retail
Nei primi dieci mesi del 2025 le vendite dei discount alimentari hanno registrato un incre...
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720