Farmacosmo entra nel mondo della telemedicina: accordo di collaborazione col portale YouHealthy

- di: Daniele Minuti
 
Farmacosmo entra ufficialmente nel settore della telemedicina: è stato infatti annunciato un accordo di partnership esclusiva con YouHealthy, portale di Optima Italia, che fornirà i suoi servizi sul sito di e-commerce della società.

Farmacosmo: accordo di collaborazione col portale YouHealthy

Un passo atteso per Farmacosmo, che già in fase di IPO aveva annunciato l'obiettivo di sbarcare nel mondo della telemedicina: grazie al nuovo servizio, i clienti avranno la possibilità di contattare (per sé o per altri quattro componenti del proprio nucleo familiare) un medico generico tramite il portale, sia telefonicamente che in video chiamata, in modo da avere un consulto familiare a tutte le ore e ogni giorno.

L'applicazione permetterà agli utenti di accedere a una cartella medica online che registrerà i loro dati e parametri (chiamata "Healthy Book"), utile anche in caso di necessità, visite o richieste di ricovero e trasporto in ambulanza. Inoltre, la collaborazione prevede la possibilità di acquistare il Test DNA, grazie al quale si monitorano fattori esterni che interferiscono col DNA.

Fabio de Concilio, Amministratore Delegato di Farmacosmo (nella foto), ha commentato: "Siamo soddisfatti di aver sottoscritto questa partnership, che ci permette di offrire ai nostri clienti, in esclusiva di canale, un servizio di telemedicina attivo in qualunque orario e giorno, per essere, sempre di più, un riferimento globale per tutto ciò che riguarda la cura di sé. Guidati dall’obiettivo di garantire un servizio altamente specializzato e sicuro, lavoriamo costantemente per offrire un luogo virtuale nel quale gli utenti possano sentirsi protetti, dalle descrizioni esaustive dei prodotti ai farmacisti disponibili a rispondere a ogni quesito, dalla navigazione ai pagamenti protetti da protocolli di sicurezza digitale, per arrivare al customer care che offre assistenza anche nel post vendita. Grazie alla partnership con YouHealthy, saremo in grado di offrire ai clienti anche la sicurezza di poter contattare un medico in ogni momento, per ricevere assistenza anche nei giorni festivi o di notte, per chiarire ogni dubbio legato al loro quadro clinico. Dunque, proseguiamo la nostra strategia di sviluppo, a conferma di quanto annunciato in fase di quotazione per garantire agli utenti un’esperienza a 360°".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli