• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fedrigoni rafforza la sua presenza nel mercato nordamericano acquisendo asset di Mohawk Fine Papers

- di: Redazione
 
Fedrigoni rafforza la sua presenza nel mercato nordamericano acquisendo asset di Mohawk Fine Papers
Il Gruppo Fedrigoni ha completato l'acquisizione di alcuni asset di Mohawk Fine Papers, azienda statunitense con cui aveva avviato una collaborazione nel settembre del 2022, finalizzata a rafforzare  la distribuzione di carte pregiate nel mercato nordamericano.

Fedrigoni acquista alcuni asset di Mohawk Fine Papers

La nota ufficiale specifica che la transazione "è stata finalizzata attraverso una NewCo costituita da Fedrigoni per acquisire gli asset di Mohawk, in un processo di vendita avviato da un istituto finanziario, a seguito di un periodo di significativa sofferenza finanziaria che ha interessato l'azienda statunitense negli ultimi mesi. La transazione ha liberato interamente la nuova società dall'indebitamento esistente, consentendo di preservare la maggior parte dei posti di lavoro, delle attività industriali e delle relazioni con i clienti". 

Marco Nespolo, Amministratore Delegato del Gruppo Fedrigoni (nella foto), ha commentato: "Si tratta della nostra terza M&A quest'anno (dopo SharpEnd nel Regno Unito e Arjowiggins China), un passo importante per migliorare la nostra offerta di prodotti premium ai clienti negli Stati Uniti. Grazie all'ingresso di Mohawk nel nostro Gruppo saremo in grado di produrre e distribuire ai clienti un'ampia gamma di carte Fedrigoni ad alto valore aggiunto direttamente in Nord America e di ampliare l'accesso alle carte speciali Mohawk a livello internazionale. In questo modo sosterremo sempre di più le strategie dei nostri clienti che privilegiano modelli di nearshoring al posto del tradizionale approccio orientato all'acquisto globale, per ridurre l'impatto ambientale e minimizzare i rischi di interruzione della supply chain".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
16/12/2025
Iran, scoperto un maxi giacimento d’oro a Shadan
La scoperta d’oro a Shadan diventa un messaggio politico: tra sanzioni, rial in caduta e i...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720