• ENELset25 8501
  • POSTE25 850 1

Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo

- di: Redazione
 
Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo
Tra le 16 personalità che sono state chiamate a rappresentare Genova nel Mondo da quest'anno c'è Luigi Ferraris, amministratore delegato del Gruppo FS dal giugno 2021, a riconoscimento del suo forte legame con la città.
Legnanese di nascita, Ferraris è un genovese a tutto tondo, da quando, seguendo il padre (maresciallo dei carabinieri), si trasferì nella città ligure, dove ha compiuto l'intero corsi di studi, sino alla laurea.

Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo

La nomina ad ambasciatore del capoluogo e della regione nel mondo - ufficializzata in occasione della tradizionale Festa della Bandiera, tenutasi nella cornice di Palazzo Ducale - riconosce a Ferraris un ruolo nella loro valorizzazione in Italia e all'estero.

Alla manifestazione, culminata in un flashmob che, attorno alla fontana di piazza De Ferrari, ha visto la partecipazione di oltre 300 ballerini, hanno presenziato il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi; il presidente della Giunta regionale della Liguria Giovanni Toti; il Sindaco di Genova Marco Bucci e il Prefetto della città, Renato Franceschelli.

Luigi Ferraris a Genova si è laureato in Economia e Commercio, intraprendendo un cammino che lo ha portato oggi a guidare FS Italiane, gruppo che conta più di 85mila dipendenti e che nel suo Piano industriale decennale prevede oltre 190 miliardi di investimenti in infrastrutture e servizi per la mobilità, tecnologia e digitalizzazione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
13/09/2025
Pagliaro passa la mano: vendite, dimissioni e Borsa in fibrillazione
Renato Pagliaro vende azioni e si prepara alle dimissioni. Mediobanca e Mps corrono in Bor...
13/09/2025
Mps conquista Mediobanca: rivoluzione ai vertici
Mps conquista il controllo di Mediobanca e prepara la svolta: possibili dimissioni ai vert...
13/09/2025
Giorgetti/3 Europa in bilico, si difenda dalla delocalizzazione
Giorgetti avverte: senza scelte rapide l’Europa rischia un deserto industriale. Analisi su...
13/09/2025
Giorgetti/2 Flat tax per i dipendenti? Il ministro apre la porta
Giorgetti apre alla flat tax per i dipendenti, ma la lega alla bonifica dei conti: ipotesi...
13/09/2025
Giorgetti1/ Il ministro frena sul taglio Irpef: “Dipende dai numeri”
Giorgetti raffredda le attese sulla manovra 2025: il taglio dell’Irpef e le misure fiscali...
12/09/2025
Cna: nel 2024 imprese ancora al 52,3% di tasse, Sud più penalizzato
Osservatorio Fisco Cna: lieve calo del total tax rate al 52,3% nel 2024. Due giorni in men...
Trovati 96 record
  • ENELset25 720
  • POSTE25 720