• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

All'AD del Gruppo Fs, Luigi Ferraris, il premio Tiepolo

- di: Redazione
 
All'AD del Gruppo Fs, Luigi Ferraris, il premio Tiepolo
A pochi giorni dall'inizio dell'operatività, in Spagna, dell'Alta velocità ''griffata'' Gruppo Fs, al suo amministratore delegato, Luigi Ferraris, viene attribuito uno dei premi più significativi assegnati ogni anno (quella del 2022 è la venticinquesima edizione) alle personalità del mondo imprenditoriale italiano e spagnolo capaci di distinguersi per l’impegno nel contribuire allo sviluppo e al consolidamento delle relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi.

All'AD del Gruppo Fs, Luigi Ferraris, il premio Tiepolo

Il riconoscimento, dal 1996, viene attribuito dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna e dalla Confederación Española de Organizaciones Empresariales.
A conferma delle alte finalità del premio, intitolato a Giambattista Tiepolo, quest'anno con Ferraris sarà insignito José Bogas, amministratore del gigante energetico spagnolo Endesa. Il premio sarà consegnato il 12 dicembre, all'Ambasciata d'Italia a Madrid, guidata dall'ambasciatore Riccardo Guariglia.

Luigi Ferraris riceverà, quindi, il premio Tiepolo (il pittore trascorse gran parte della sua vita a Madrid, dove realizzò vari affreschi per il Palazzo Reale e dove morì nel 1770) a riconoscimento dei traguardi che, alla guida del Gruppo Fs, ha saputo raggiungere e dei quali l'ingresso nell'Alta Velocità spagnola è solo l'ultimo successo, in ordine di tempo.

Dal prossimo 25 novembre il Gruppo FS Italiane, attraverso iryo, la società partecipata da Trenitalia nella penisola iberica, farà viaggiare i Frecciarossa 1000 fra Madrid, Barcellona e Saragozza. Ancora pochi giorni e dal 16 dicembre iryo consentirà ai viaggiatori si coprire, su treni velocissimi e confortevoli, le tratte che uniscono Madrid, Valencia e Cuenca e, nel primo trimestre del 2023, il collegamento verso Sud arriverà nelle città di Siviglia, Malaga e Cordoba. Per ultimo, a giugno del prossimo anno, il Frecciarossa 1000 raggiungerà anche Alicante e Albacete. L’avvio dei collegamenti Frecciarossa in Spagna conferma la forte presenza in Europa del Gruppo FS e in particolare del Polo Passeggeri che unisce tutte le società che si occupano di trasporto passeggeri su treni e autobus.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
12/12/2025
Asia in rally, Vietnam crolla: oro record e petrolio in risalita
Tokyo e Hong Kong guidano i rialzi in Asia, Mumbai positiva. Dollaro debole, euro forte, o...
12/12/2025
Ex Ilva: offerta simbolica e piano shock da Flacks Group
Flacks Group presenta l’offerta per l’ex Ilva: prezzo simbolico, 5 miliardi di investiment...
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
12/12/2025
Tuvalu verso l’Australia: inizia il fenomeno dei migranti del clima
I primi cittadini di Tuvalu arrivano in Australia con un visto climatico permanente. Come ...
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720