• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fincantieri e Edge: MoU per lo sviluppo di soluzioni subacquee attraverso MAESTRAL

- di: Redazione
 
Fincantieri e Edge: MoU per lo sviluppo di soluzioni subacquee attraverso MAESTRAL
Si rinnova la partnership fra Fincantieri ed EDGE, grazie alla firma di di un nuovo Memorandum of Understanding con l'obiettivo di consolidare la collaborazione tramite la joint venture MAESTRAL: le due realtà si impegnano a sviluppare congiuntamente nuove tecnologie subacquee, supportando gli Emirati Arabi Uniti nel diventare un punto di riferimento regionale nell'innovazione in questo ambito.

Fincantieri e Edge: MoU per lo sviluppo di soluzioni subacquee attraverso MAESTRAL

Hamad Al Marar, Managing Director & CEO di EDGE Group, ha sottolineato: "Attraverso MAESTRAL, EDGE e Fincantieri stanno sviluppando capacità subacquee di livello mondiale che giocheranno un ruolo cruciale nella sicurezza sottomarina e nella difesa marittima del futuro. Questa partnership segna un passo significativo nel posizionare gli Emirati Arabi Uniti in prima linea in questo ambito strategico, rafforzandone il ruolo di leader regionale con un know-how competitivo a livello globale. Poiché le tecnologie subacquee diventano sempre più vitali per la sicurezza nazionale, siamo determinati a guidare l'innovazione, potenziare le capacità sovrane e stabilire nuovi standard in questo settore ad alto potenziale".

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri (nella foto), ha aggiunto: "Dal 1909 Fincantieri vanta una lunga tradizione nella costruzione di sottomarini e si è già affermata come pioniere nel settore subacqueo, combinando decenni di esperienza nell’integrazione di sistemi innovativi all'avanguardia con un approccio duale sia in ambito militare che civile. Si prevede che il mercato della difesa subacquea raggiunga i 400 miliardi di dollari entro il 2030, in risposta alla rapida evoluzione delle esigenze di sicurezza pubblica dei Paesi di tutto il mondo. Attraverso MAESTRAL, siamo orgogliosi di supportare l'ambiziosa strategia navale degli Emirati Arabi Uniti e, insieme a un partner affidabile come EDGE, puntiamo a fornire soluzioni subacquee innovative per soddisfare le esigenze future delle loro capacità nazionali".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
07/12/2025
Trump sotto assedio sui prezzi ora accusa i “cartelli” del cibo
Donald Trump lancia una maxi-indagine su carne, semi e fertilizzanti accusando presunti “c...
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
06/12/2025
Salari ko (-8,8%) dal 2021, lavoro anziano e Paese in apnea
I salari restano sotto i livelli del 2021, persi 6.400 euro di potere d’acquisto. Cresce l...
06/12/2025
Italia-Cina, effetto dazi Usa: perché il deficit commerciale esplode
Il disavanzo commerciale Italia-Cina punta ai 45 miliardi: importazioni in crescita, prodo...
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720