• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fondazione CDP e Dynamo Camp insieme per aiutare i bambini in condizioni di estrema fragilità sul territorio di Napoli

- di: Daniele Minuti
 
Fondazione CDP e Dynamo Camp insieme per aiutare i bambini in condizioni di estrema fragilità sul territorio di Napoli
Prende ufficialmente il via la partnership fra Fondazione CDP e Dynamo Camp, nata con l'obiettivo di aiutare i bambini in condizioni di estrema fragilità sul territorio di Napoli: un'iniziativa che punta a creare il primo Dynamo City Camp del capoluogo partenopeo, per sostenere i più giovani affetti da patologie gravi o in situazioni di fragilità nei principali ospedali della città grazie a programmi di Terapia Ricreativa.

Fondazione CDP e Dynamo Camp insieme per aiutare i bambini fragili

Tali programmi permettono di di affrontare la malattia e le disabilità ad essa correlate, concentrandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini malati grazie attività ludiche, inclusive e stimolanti, con benefici sul lungo periodo. Solo il primo passo di un progetto con cui Fondazione CDP e Dynamo Camp vogliono ampliare la presenza di tali programmi nella città di Napoli, consolidando contestualmente la rete di associazioni e ospedali partner di Dybamo Camp.

Francesca Sofia, Direttrice Generale della Fondazione CDP (nella foto), ha commentato: "Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con Dynamo Camp che ci permette di allargare anche a Napoli un’offerta assistenziale completamente gratuita di altissima qualità e di grande valore a sostegno dei bambini in condizioni fragili. Come Fondazione CDP siamo fortemente impegnati al fine di contribuire allo sviluppo del Mezzogiorno e non vediamo l’ora di raggiungere l’ambizioso obiettivo di costituire il primo Dynamo City Camp della città".

Serena Porcari, CEO di Fondazione Dynamo Camp, ha aggiunto: "Siamo felici di lavorare sul territorio campano in partnership con un attore istituzionale rilevante come Fondazione CDP, con cui condividiamo valori e modo di operare, per offrire i benefici della Terapia Ricreativa Dynamo a un numero sempre crescente di bambini con gravi patologie. I servizi proposti intercettano un bisogno reale di supporto che hanno le famiglie con bambini fragili, che abbiamo riscontrato in numerose città in Italia. A Napoli lavoreremo anche coinvolgendo Staff e volontari locali, e collaborando con ospedali e associazioni del territorio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
3
03/12/2025
Eduscopio 2025: Roma supera Milano
Avanza la spinta delle scuole private, rivoluzione silenziosa nei licei italiani
03/12/2025
La mancata educazione affettiva: non è amore se è possesso
Un’emergenza che nasce molto prima della violenza
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
Trovati 22 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720