• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Gabetti ottiene un nuovo finanziamento da 6,5 milioni di euro con Azimut Direct

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Gabetti ottiene un nuovo finanziamento da 6,5 milioni di euro con Azimut Direct
Il Gruppo Gabetti ha annunciato l'ottenimento di un finanziamento finalizzato a sostenere la crescita delle due società proprie, Abaco Team e Gabetti Franchising, operazione  perfezionata con un istituto di credito italiano grazie ala piattaforma fintech Azimut Direct.

Gruppo Gabetti: nuovo finanziamento da Azimut Direct per 6,5 milioni di euro

Gabetti riapre così il canale del mercato del del debito grazie a operazioni di direct lending per un totale di 6,5 milioni di euro: il finanziamento corrente (assistito da Garanzia SACE) ha durata quinquennale e i proventi sosterranno i piani strategici delle due società. Abaco Team si concentrerà sullo sviluppare il business generato dalle nuove commesse acquisite mentre Gabetti Franchising utilizzerà le risorse a sostegno del nuovo modello operativo che prevede una gestione autonoma dei singoli marchi del Gruppo (Professioneecasa e Grimaldi Immobiliare) nell'ambito di una specializzazione e con l'obiettivo di fornire servizi completi e competitivi.

Marco Speretta, Direttore Generale del Gruppo Gabetti (nella foto), ha dichiarato: "Il Gruppo Gabetti inizia il 2022 nel migliore dei modi, dopo i brillanti risultati dei primi 9 mesi del 2021, a conferma di un importante programma di espansione partito lo scorso anno. Grazie ad Azimut Direct possiamo contare su una maggiore disponibilità finanziaria che garantisce alle società del gruppo maggiore flessibilità. Abaco potrà così ampliare il business e sostenere la crescita dell’attività di engineering, mentre permetterà a Gabetti Franchising l’assunzione di nuove risorse, l’apertura di nuove agenzie e l’ampliamento dei servizi erogati".

Paolo Altichieri, Managing Director Azimut Direct, ha commentato: "Il 2021 è stato un anno di importante rilancio per il segmento del real estate, e interventi come il piano di finanziamento studiato insieme al Gruppo Gabetti sono funzionali a cogliere prospettive e opportunità del prossimo futuro. Con questa operazione Azimut Direct si conferma piattaforma studiata specificamente per supportare l’economia reale italiana, e evidenzia la forte duttilità della propria gamma di servizi, adatti a sostenere le esigenze del sistema imprenditoriale italiano a 360 gradi, dalle PMI ad alto potenziale alle società quotate con già una consolidata presenza e notorietà sul mercato dei capitali".

Oliviero Pulcini
, Managing Director di Azimut Capital Management per la macro area 2, ha concluso: "Il ruolo del consulente finanziario si è evoluto e molti nostri professionisti sono oggi interlocutori di riferimento per gli imprenditori e le imprese, non più solo per la gestione del loro patrimonio personale. Grazie alle sinergie interne al Gruppo Azimut possiamo assistere i clienti nel migliore dei modi anche sul fronte aziendale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 101 record
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
Trovati 101 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720