• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

- di: Barbara Bizzarri
 
Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

Generali e la Business Unit Cattolica lanciano la nuova offerta assicurativa “Protection a capitale decrescente” con due prodotti: Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti. Questi prodotti sono pensati per rispondere alle esigenze finanziarie delle famiglie italiane in tutte le fasi della vita, dall’acquisto della casa e la nascita dei figli fino all’invecchiamento attivo, con una nuova offerta che protegge i progetti di vita delle persone attraverso una copertura a capitale decrescente, adeguandosi alle necessità economiche e riducendosi gradualmente nel tempo.

Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia, ha commentato: «Come Generali, vogliamo essere vicini alle persone in ogni momento rilevante: per questo analizziamo lo scenario e progettiamo soluzioni assicurative per soddisfare i bisogni emergenti e proteggere i nostri clienti, tenendo fede all’ambizione di essere Partner di Vita. La nostra nuova offerta a capitale decrescente risponde a priorità sempre più urgenti dettate da un contesto che vede la necessità di tutelare il proprio futuro in base al momento di vita in cui ci si trova. Con queste nuove soluzioni, rese distintive dalla consulenza di valore delle Reti Generali Italia e Cattolica, ribadiamo la centralità della Protection nella nostra strategia e nel nostro modello di business».

Mutui: Protezione su misura per chi acquista casa

In Italia, l’età media per l’acquisto di una casa è di circa 40 anni, con una durata media del mutuo di 25 anni e un capitale finanziato che supera i 150.000 euro. Per queste necessità, le soluzioni Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti prevedono una copertura basata sull’ammortamento francese, con TAN predefinito al 5%, garantendo così una protezione efficace anche in caso di variazioni dei tassi.

Genitorialità: Copertura a lungo termine per sostenere la crescita dei figli

Per una famiglia, mantenere un figlio fino alla maggiore età comporta un impegno economico stimato in circa 175.000 euro, che può salire a 200.000 euro includendo i costi universitari. Le nuove soluzioni assicurative offrono una copertura a capitale decrescente, che si adatta agli impegni di spesa con un capitale iniziale maggiore, accompagnando le famiglie nel percorso di crescita dei figli.

Invecchiamento attivo: Protezione a lungo termine con costi contenuti

Le soluzioni Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti sono studiate anche per i senior, consentendo una protezione a lungo termine con una copertura di capitale iniziale più elevata rispetto all’offerta tradizionale a capitale costante. Inoltre, le polizze prevedono una durata di pagamento premi più breve rispetto alla durata della copertura, garantendo così protezione anche nella fase finale del contratto senza ulteriori versamenti.

Salute e benessere: Il servizio WBenessere

Incluso nella nuova offerta Protection, WBenessere è un servizio dedicato alla tutela della salute degli assicurati. Attraverso il portale www.generali.it o l’App MyGenerali, gli utenti possono accedere a visite mediche e accertamenti diagnostici presso strutture sanitarie convenzionate a tariffe agevolate in tutta Italia, facilitando la prevenzione e i controlli di routine per il mantenimento della salute.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 102 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720