• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Genertel: accordo di partnership con Daimler Truck Financial Services Italia

- di: Daniele Minuti
 
Genertel: accordo di partnership con Daimler Truck Financial Services Italia
Genertel, prima Compagnia di assicurazioni diretta in Italia, ha siglato ufficialmente una nuova partnership con Daimler Truck Financial Services Italia, società controllata al 100% dalla holding finanziaria nel campo dei veicoli commerciali, Daimler Truck Holding AG. Una collaborazione che rientra nell'ambito di quelle già siglate dal Gruppo Generali e che mira a offrire soluzioni complete, innovativi e sostenibili nel campo della protezione della mobilità.

Genertel sigla un accordo di collaborazione con Daimler Truck Financial Services Italia

L'offerta assicurativa di Genertel verrà infatti estesa al business dei veicoli industriali a marchio Mercedes-Benz e Fuso e degli autobus a marchio Mercedes-Benz e Setra: le soluzioni saranno quindi distribuite dalla rete dei concessionari Daimler Truck (con adesione facoltativa nel momento di acquisto o locazione del veicolo truck/bus con finanziamento o leasing).

La proposta sarà composta da tre pacchetti: Base Light (che copre incendio e furto totale), Base (che include anche incendio e furto parziale) e Premium (che aggiunge garanzie legate ad Atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici, rottura cristalli e la possibilità di aggiungere opzione Minikasko, Kasko collisione o Kasko), in modo da poter rispondere alle diverse esigenze della clientela, che potrà abbinare una soluzione personalizzata a una modulabile, sia per il veicolo che per la persona. Il tutto avendo la possibilità di integrare i tre pacchetti con garanzie aggiuntive, come la copertura infortuni del conducente o la protezione degli imprevisti (a cui si aggiunge la tutela legale).

Infine, la nota specifica che un cliente che sceglie di aderire al pacchetto Premium, avrà a disposizione la scelta i integrare questa copertura con il bonus riacquisto, avendo quindi la possibilità di recuperare e reinvestire la perdita conseguente a furto o danno totale da sinistro su una nuova proposta legata a finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel & GenertelLife (nella foto), ha dichiarato: "L’avvio della partnership con Daimler Truck rappresenta per noi un importante passo in avanti nella distribuzione di soluzioni assicurative nel settore della mobilità. Con questo accordo ampliamo la nostra offerta di protezione ai veicoli industriali, come ulteriore upgrade nel nostro percorso di crescita e del ruolo che abbiamo assunto per favorire la costruzione di ecosistemi di partnership all’interno di Generali Country Italia. Con Daimler Truck, quale leader nel suo settore, condividiamo la stessa visione innovativa e autentica, oltre a dare la stessa importanza a una customer experience di qualità. La nostra proposta assicurativa è progettata per rispondere in maniera specifica ai bisogni dei clienti di Daimler Truck Financial Services Italia in modo flessibile, semplice e personalizzabile in coerenza con gli standard della Nuova Genertel. Sono sicuro che la qualità della consulenza finanziaria fornita a rete di vendita Daimler Truck sarà un valore aggiunto e altamente differenziante sul mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
11/12/2025
Brunello Cucinelli: anno record di crescita, cinema e premi
Brunello Cucinelli conclude il 2025 con un balzo del fatturato, premi internazionali, un t...
11/12/2025
Europa in festa: borse in rialzo, Milano brilla con Cucinelli
Borse europee in rialzo dopo il taglio Fed: Milano positiva con Brunello Cucinelli in test...
11/12/2025
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
Pier Silvio Berlusconi: “Mfe è ora una vera multinazionale”
11/12/2025
La grande protesta agricola europea: Bruxelles 18 dicembre
Tutti i dettagli sulla manifestazione degli agricoltori europei a Bruxelles per difendere ...
11/12/2025
UNESCO, Coldiretti: la cucina italiana spinge l’export agroalimentare verso il record dei 73 miliardi
L’effetto patrimonio immateriale moltiplica il valore del Made in Italy, ma dazi e barrier...
11/12/2025
Fed, nuovo taglio dei tassi: impatto minimo sulle banche italiane
La forchetta scende al 3,5–3,75%, ma per gli istituti UE il rischio resta contenuto
Trovati 118 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720