Genertel: accordo di partnership con Daimler Truck Financial Services Italia

- di: Daniele Minuti
 
Genertel, prima Compagnia di assicurazioni diretta in Italia, ha siglato ufficialmente una nuova partnership con Daimler Truck Financial Services Italia, società controllata al 100% dalla holding finanziaria nel campo dei veicoli commerciali, Daimler Truck Holding AG. Una collaborazione che rientra nell'ambito di quelle già siglate dal Gruppo Generali e che mira a offrire soluzioni complete, innovativi e sostenibili nel campo della protezione della mobilità.

Genertel sigla un accordo di collaborazione con Daimler Truck Financial Services Italia

L'offerta assicurativa di Genertel verrà infatti estesa al business dei veicoli industriali a marchio Mercedes-Benz e Fuso e degli autobus a marchio Mercedes-Benz e Setra: le soluzioni saranno quindi distribuite dalla rete dei concessionari Daimler Truck (con adesione facoltativa nel momento di acquisto o locazione del veicolo truck/bus con finanziamento o leasing).

La proposta sarà composta da tre pacchetti: Base Light (che copre incendio e furto totale), Base (che include anche incendio e furto parziale) e Premium (che aggiunge garanzie legate ad Atti vandalici, eventi sociopolitici e atmosferici, rottura cristalli e la possibilità di aggiungere opzione Minikasko, Kasko collisione o Kasko), in modo da poter rispondere alle diverse esigenze della clientela, che potrà abbinare una soluzione personalizzata a una modulabile, sia per il veicolo che per la persona. Il tutto avendo la possibilità di integrare i tre pacchetti con garanzie aggiuntive, come la copertura infortuni del conducente o la protezione degli imprevisti (a cui si aggiunge la tutela legale).

Infine, la nota specifica che un cliente che sceglie di aderire al pacchetto Premium, avrà a disposizione la scelta i integrare questa copertura con il bonus riacquisto, avendo quindi la possibilità di recuperare e reinvestire la perdita conseguente a furto o danno totale da sinistro su una nuova proposta legata a finanziamento o leasing di Daimler Truck Financial Services Italia.

Maurizio Pescarini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Genertel & GenertelLife (nella foto), ha dichiarato: "L’avvio della partnership con Daimler Truck rappresenta per noi un importante passo in avanti nella distribuzione di soluzioni assicurative nel settore della mobilità. Con questo accordo ampliamo la nostra offerta di protezione ai veicoli industriali, come ulteriore upgrade nel nostro percorso di crescita e del ruolo che abbiamo assunto per favorire la costruzione di ecosistemi di partnership all’interno di Generali Country Italia. Con Daimler Truck, quale leader nel suo settore, condividiamo la stessa visione innovativa e autentica, oltre a dare la stessa importanza a una customer experience di qualità. La nostra proposta assicurativa è progettata per rispondere in maniera specifica ai bisogni dei clienti di Daimler Truck Financial Services Italia in modo flessibile, semplice e personalizzabile in coerenza con gli standard della Nuova Genertel. Sono sicuro che la qualità della consulenza finanziaria fornita a rete di vendita Daimler Truck sarà un valore aggiunto e altamente differenziante sul mercato".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli