• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

In Germania si acuisce la crisi del settore immobiliare

- di: Redazione
 
In Germania si acuisce la crisi del settore immobiliare
In Germania il settore immobiliare sta attraversando una periodo di profonda crisi, come confermato oggi dal crollo del titolo del colosso Vonovia, che ha perso oltre il 7%. Ieri la società immobiliare residenziale aveva ufficializzato una perdita nel 2023 di 6,76 miliardi di euro.

In Germania si acuisce la crisi del settore immobiliare

Una perdita di più di 10 volte superiore a quella di 669,4 milioni di euro registrata nel 2022, che aveva segnato la fine di anni consecutivi di profitti. Il settore immobiliare tedesco, secondo gli analisti, sta pagando il forte aumento dei tassi di interesse e la crescita dei costi energetici ed edilizi. ''Il crollo delle valutazioni è il peggiore che abbiamo mai visto'', ha ammesso il CEO di Vonovia, Rolf Buch, che, sebbene ''il quadro generale rimarrà impegnativo'' nel 2024, una serie di tendenze positive suggeriscono che il clima degli investimenti sta iniziando a migliorare.

Secondo l’ associazione industriale ZIA, il settore immobiliare tedesco è un pilastro fondamentale della più grande economia europea, con circa 800.000 aziende e circa 3,5 milioni di dipendenti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
16/12/2025
Commissione Ue, oggi le proposte su automotive, piano casa e salute
Giornata chiave oggi a Strasburgo per il collegio della Commissione europea
15/12/2025
Sydney, l’ombra dell’Isis sulla strage di Bondi Beach
Emergono nuovi elementi sull’attacco che ha sconvolto Sydney.
15/12/2025
Il Louvre si ferma, sciopero nel museo simbolo di Parigi
Il museo più visitato al mondo chiude simbolicamente i battenti. A Parigi il Louvre vive u...
11/12/2025
Trump lancia la “Gold Card”: visto accelerato da un milione di dollari
In arrivo anche la Platinum Card da 5 milioni: il nuovo percorso di immigrazione punta a s...
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720