• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Goodyear userà energie rinnovabili negli impianti in Turchia ed Europa

- di: Daniele Minuti
 
Goodyear userà energie rinnovabili negli impianti in Turchia ed Europa
The Goodyear Tire & Rubber Company ha annunciato che adotterà esclusivamente energia rinnovabile nei suoi stabilimenti situati in Europa e Francia, operazione che si inserisce nel contesto di particolare focus nell'ambito di responsabilità sociale dell'azienda, espresso nel report di sostenibilità del 2020 che si basa sui pilastri individuati in Approvvigionamento sostenibile, Operazioni responsabili, Mobilità avanzata e Cultura ispiratrice.

Annuncio di Goodyear: gli impianti in Turchia ed Europa useranno il 100% di energia rinnovabile

Il progetto sarà il primo passo di un piano più ampio che porterà all'uso al 100% di energia rinnovabile negli impianti di Europa, Medio Oriente ed Africa entro la fine del prossimo anno e che si colloca nella strategia che porterà Goodyear a ridurre gli impatti operativi e di tagliare le emissioni di carbonio di un quarto entro il 2023 (rispetto al 2010). I primi risultati sono stati già ottenuti con il calo delle emissioni del 19% nel 2020 e con l'acquisto di 700.000 MWh di elettricità rinnovabile che ridurrà il carbon footprint fino a 260.000 tonnellate (l'utilizzo di fondi di energie rinnovabili come idroelettrica, eolica, solare o geotermica da biomassa sarà fondamentale per questa svolta).




Oltre a questo va segnalato l'accordo con Enovos per la costruzione di due grandi centrali solari presso i suoi impianti di prova a Colmar-Berg, in Lussemburgo, che ha reso possibile la nascita del primo grande parcheggio coperto fotovoltaico del Paese.

Chris Delaney, presidente di Goodyear EMEA, ha commentato: "Il passaggio all’elettricità rinnovabile al 100% in questi impianti di produzione si sposa perfettamente con il nostro impegno a ridurre la nostra impronta di carbonio. Inoltre, questa decisione dimostra che stiamo adottando misure serie per ridurre continuamente l'impatto ambientale di Goodyear, che è di vitale importanza per garantire un futuro migliore per tutti noi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
12/12/2025
Petrolio, utilizzo globale record e scossa alle pompe
Nel 2025 la domanda mondiale di petrolio tocca il record di 105 milioni di barili al giorn...
Trovati 3 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720