• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Giglio Group: accordo triennale per l’eCommerce management services con Trenitalia

- di: Daniele Minuti
 
Giglio Group: accordo triennale per l’eCommerce management services con Trenitalia
Giglio Group ha rilasciato un comunicato ufficiale, col quale ha annunciato la sottoscrizione di un contratto con opzione triennale per l'eCommerce management serviaces con Trenitalia: la società eCommerce 4.0 diventerà in questo modo partner della realtà che fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato e che assicura la mobilità dei viaggiatori nel nostro Paese tramite collegamenti regionali a media e a lunga percorrenza.

Giglio Group: accordo triennale per l’eCommerce management services con Trenitalia

La nota specifica che l'accordo si andrà a concretizzare nella gestione da parte di Giglio Group dell'intera attività di e-commerce di Trenitalia. Una sfera che comprende le iniziative di brand management, la gestione della logistica con produzione e consegna merchandising, le spedizioni e i pagamenti a livello globale, il customer care multilingue, la gestione della politica dei resi e creazione e sviluppo del negozio online nella catena logistica nazionale e internazionale.

Con questa intesa, si mira a rafforzare e ampliare l'iniziativa promozionale e commerciale di Trenitalia, creando una linea di prodotto di merchandising legati al brand di Frecciarossa, anche grazie a eventuali intese di co-branding. La collaborazione con il Gruppo permetterà alla società di Ferrovie dello Stato di promuovere in maniera più capillare il marchio, utilizzando l'eCommerce come piattaforma di vendita. In più, i punti che i viaggiatori accumuleranno tramite "CartaFRECCIA", il programma fedeltà societario, potranno essere convertiti in crediti da usare per l'acquisto di prodotti brandizzati Frecciarossa

Alessandro Giglio, CEO di Giglio Group (nella foto), ha dichiarato: "Siamo onorati di poter realizzare il sito online di Trenitalia e la creazione di una linea di merchandising per un brand che rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo. Giglio Group, in sinergia con tutte le business unit del Gruppo, realizza un progetto di ampio spessore per una delle aziende più importanti del nostro Paese. Gli sviluppi potenziali di questa collaborazione sono infiniti ed è nostra intenzione coinvolgere le principali aziende italiane in operazioni di co-branding per tutti i milioni di fruitori dei servizi di Trenitalia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 77 record
17/07/2025
Sardegna, mercato immobiliare in crescita ma con forti differenze territoriali
Nel 2025, il mercato immobiliare sardo ha registrato una crescita significativa nei prezzi...
17/07/2025
Dazi e Made in Italy, le Dogane creano un gruppo di studio per difendere l’export italiano
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha istituito un gruppo di studio permanente per anal...
17/07/2025
Bilancio Ue da 2.000 miliardi, pioggia di critiche dagli Stati membri: Incremento inaccettabile
La Commissione Europea ha presentato un progetto di bilancio pluriennale straordinario da ...
17/07/2025
Dazi, trattativa in salita tra Ue e Usa: Tajani frena sull’intesa ‘zero tariffe’
La prospettiva di un accordo commerciale tra Unione Europea e Stati Uniti che preveda l’az...
17/07/2025
Duemila miliardi e una bufera: il bilancio Ue spacca l’Europa
Il nuovo bilancio UE da 2.000 miliardi proposto da Ursula von der Leyen scatena proteste t...
17/07/2025
Germania ancora ferma ai box. E la Bundesbank teme la scossa dei dazi
La Bundesbank lancia l’allarme: stagnazione e dazi Usa rischiano di affondare l’economia t...
Trovati 77 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25