• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Giglio Group: accordo triennale per l’eCommerce management services con Trenitalia

- di: Daniele Minuti
 
Giglio Group: accordo triennale per l’eCommerce management services con Trenitalia
Giglio Group ha rilasciato un comunicato ufficiale, col quale ha annunciato la sottoscrizione di un contratto con opzione triennale per l'eCommerce management serviaces con Trenitalia: la società eCommerce 4.0 diventerà in questo modo partner della realtà che fa parte del Gruppo Ferrovie dello Stato e che assicura la mobilità dei viaggiatori nel nostro Paese tramite collegamenti regionali a media e a lunga percorrenza.

Giglio Group: accordo triennale per l’eCommerce management services con Trenitalia

La nota specifica che l'accordo si andrà a concretizzare nella gestione da parte di Giglio Group dell'intera attività di e-commerce di Trenitalia. Una sfera che comprende le iniziative di brand management, la gestione della logistica con produzione e consegna merchandising, le spedizioni e i pagamenti a livello globale, il customer care multilingue, la gestione della politica dei resi e creazione e sviluppo del negozio online nella catena logistica nazionale e internazionale.

Con questa intesa, si mira a rafforzare e ampliare l'iniziativa promozionale e commerciale di Trenitalia, creando una linea di prodotto di merchandising legati al brand di Frecciarossa, anche grazie a eventuali intese di co-branding. La collaborazione con il Gruppo permetterà alla società di Ferrovie dello Stato di promuovere in maniera più capillare il marchio, utilizzando l'eCommerce come piattaforma di vendita. In più, i punti che i viaggiatori accumuleranno tramite "CartaFRECCIA", il programma fedeltà societario, potranno essere convertiti in crediti da usare per l'acquisto di prodotti brandizzati Frecciarossa

Alessandro Giglio, CEO di Giglio Group (nella foto), ha dichiarato: "Siamo onorati di poter realizzare il sito online di Trenitalia e la creazione di una linea di merchandising per un brand che rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo. Giglio Group, in sinergia con tutte le business unit del Gruppo, realizza un progetto di ampio spessore per una delle aziende più importanti del nostro Paese. Gli sviluppi potenziali di questa collaborazione sono infiniti ed è nostra intenzione coinvolgere le principali aziende italiane in operazioni di co-branding per tutti i milioni di fruitori dei servizi di Trenitalia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720