• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Banca Finint: collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio per consolidamento del business e sviluppo delle relazioni nel settore Real Estate

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Banca Finint: collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio per consolidamento del business e sviluppo delle relazioni nel settore Real Estate
Il Gruppo Banca Finint ha comunicato l'inizio di una collaborazione Luca Dondi Dall’Orologio, che opererà come Senior Advisor (essendo già Consigliere nel CDA delle controllata Finint Investments).

Gruppo Banca Finint: nuova collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio

Grazie alla sua esperienza, al suo portafoglio di relazioni e alle sue competenze, Luca Dondi Dall’Orologio potrà contribuire inoltre alla gestione di due Fondi legati al PNRR (il Fondo per il Turismo Sostenibile e il Fondo per i Piani Urbani Integrati) che la Banca Europea per gli Investimenti convoglierà alle imprese e per i quali Banca Finint (con Finint Investments e a Sinloc) è stata individuata come intermediario finanziario.
Finint e Sinloc avranno a disposizione 165,5 milioni del Fondo Tematico per il Turismo Sostenibile e una somma fino a 108,8 milioni del Fondo Tematico per i Piani Urbani Integrati. Si tratta di due Fondi di Fondi nell'ambito del PNRR per aumentare la competitività delle imprese turistiche e finanziare progetti di rigenerazione urbana sostenibile, innovazione digitale ed efficienza energetica.
 
Fabio Innocenzi, Amministratore Delegato di Banca Finint, ha commentato: "È motivo di grande soddisfazione dare il benvenuto nel nostro Gruppo a Luca Dondi Dall’Orologio come consulente e come membro del cda di Finint Investments. Il suo curriculum di alto profilo porterà un valore aggiunto alla nostra squadra già composta da professionalità qualificate. La sua solida esperienza nel settore immobiliare contribuirà ad accelerare la nostra crescita in questo ambito e ad affrontare nuove opportunità, come la gestione dei fondi legati al PNRR, che rappresentano un’occasione unica per mettere la nostra expertise e la capacità di innovazione in campo finanziario a servizio dell’economia reale, a supporto delle imprese e dei territori".

Luca Dondi Dall’Orologio (nella foto), ha commentato: "Sono lieto di avviare la collaborazione con una realtà di eccellenza come il Gruppo Banca Finint che ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel campo del real estate e che si è sempre distinto come pioniere di innovazione nel settore finanziario. Il mio impegno sarà quello di contribuire a sviluppare la crescita del Gruppo bancario e di Finint Investments in un mercato come quello del real estate che ha davanti a sé grandi sfide e grandi opportunità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720