• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Banca Finint: collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio per consolidamento del business e sviluppo delle relazioni nel settore Real Estate

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Banca Finint: collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio per consolidamento del business e sviluppo delle relazioni nel settore Real Estate
Il Gruppo Banca Finint ha comunicato l'inizio di una collaborazione Luca Dondi Dall’Orologio, che opererà come Senior Advisor (essendo già Consigliere nel CDA delle controllata Finint Investments).

Gruppo Banca Finint: nuova collaborazione con Luca Dondi Dall’Orologio

Grazie alla sua esperienza, al suo portafoglio di relazioni e alle sue competenze, Luca Dondi Dall’Orologio potrà contribuire inoltre alla gestione di due Fondi legati al PNRR (il Fondo per il Turismo Sostenibile e il Fondo per i Piani Urbani Integrati) che la Banca Europea per gli Investimenti convoglierà alle imprese e per i quali Banca Finint (con Finint Investments e a Sinloc) è stata individuata come intermediario finanziario.
Finint e Sinloc avranno a disposizione 165,5 milioni del Fondo Tematico per il Turismo Sostenibile e una somma fino a 108,8 milioni del Fondo Tematico per i Piani Urbani Integrati. Si tratta di due Fondi di Fondi nell'ambito del PNRR per aumentare la competitività delle imprese turistiche e finanziare progetti di rigenerazione urbana sostenibile, innovazione digitale ed efficienza energetica.
 
Fabio Innocenzi, Amministratore Delegato di Banca Finint, ha commentato: "È motivo di grande soddisfazione dare il benvenuto nel nostro Gruppo a Luca Dondi Dall’Orologio come consulente e come membro del cda di Finint Investments. Il suo curriculum di alto profilo porterà un valore aggiunto alla nostra squadra già composta da professionalità qualificate. La sua solida esperienza nel settore immobiliare contribuirà ad accelerare la nostra crescita in questo ambito e ad affrontare nuove opportunità, come la gestione dei fondi legati al PNRR, che rappresentano un’occasione unica per mettere la nostra expertise e la capacità di innovazione in campo finanziario a servizio dell’economia reale, a supporto delle imprese e dei territori".

Luca Dondi Dall’Orologio (nella foto), ha commentato: "Sono lieto di avviare la collaborazione con una realtà di eccellenza come il Gruppo Banca Finint che ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel campo del real estate e che si è sempre distinto come pioniere di innovazione nel settore finanziario. Il mio impegno sarà quello di contribuire a sviluppare la crescita del Gruppo bancario e di Finint Investments in un mercato come quello del real estate che ha davanti a sé grandi sfide e grandi opportunità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720